Rap ItalianoRecensioniBaby K - Lezioni di Volo (Recensione)

Baby K – Lezioni di Volo (Recensione)

-


Baby K - Lezioni di Volo  

Etichetta: Quadraro Basement
Distribuzione: Free Download
Anno: 2012

Premettiamo che, nonostante Baby K sia balzata agli onori della scena dopo il Feat con Gue (XXX pt.1 – Soft-core, il ragazzo d’oro) arriva da più lontano: nel 2007 con Amir (Uomo di prestigio), nel 2008 compare nella selecta di Bassi Maestro (Monkee Bizniz), e via via altre collaborazioni con nomi più o meno noti.

Questa signorina ha un background multietnico, dalla sua biografia scopriamo che nasce a Singapore, passa da Londra, e “finisce” a Roma.
Diamo merito all’artista di aver dato finalmente un valore positivo alle “quote rosa” della scena Italiana, dove le rappresentanti di un certo livello, e che non fanno “melodico” si contano sulla dita di una mano.

Il disco è piacevole, Baby K tecnicamente non si fa rimproverare nulla, non annoia, e non esagera nell’autoproclamarsi, e propone un buon mix tra sonorità e parti rappate. Il mix di ritmi è ben dosato, troviamo pezzi dai toni più soft, altri movimentati ed aggressivi: buona combinazione che non annoia ma non crea nemmeno stonature. In sintesi disco carino, di buona qualità: non dimentichiamo che è il primo disco, tra l’altro di alto livello, dell’artista.

Il disco si compone di 5 tracce, anche se più che EP lo chiamerei mini-mixtape, su 5 tracce 5 collaborazioni: Ensi (Testacoda), Gemitaiz (Domani), Brusco (Cosa non farebbero), LaMiss (Sigillati con un Bacio), ‘Nto (Feeling), e Shablo per la produzione di “lezioni di Volo”.

Mi sento di dire che il disco è un buon disco, ed anche se non mi ha “sconvolto” è stata una positiva sorpresa.

Promuoviamo Baby K con tirata d’orecchie per il numero di tracce e per la bassissima quantità di tracce soliste: sappiamo che con la prossima uscita, che speriamo non si faccia aspettare troppo, sarà in grado di stupirci più di quanto ha gia fatto in questi ultimi mesi.

Ciroga

     

Le ultime

“Puzzle” di Dj Fede e Giso anticipa il nuovo album “Il Santo”, in uscita a ottobre

Dopo la saga di ep "No blood, no foul" Dj Fede e Giso consolidano la loro riuscitissima collaborazione con...

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle proprie radici per raccontare il punto in cui si trova...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol. 1” e ci racconta il proprio metodo di produzione: dalle...

Intervista a Othelloman: “Oggi lo studio e l’amore per l’hip hop è sempre più raro”

Othelloman appartiene a quella generazione per cui l’hip hop non è mai coinciso soltanto con la pubblicazione dei...

Interviste

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol....

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

grandpashabetgrandpashabetcasinofaststarzbetjojobetbetgarantiJojobetJojobetcasibomMarsbahiscasibomalobetKavbetKavbetjojobetOmegleizmir escortMarsbahisJojobetcasibomcasibomjojobetbetsatbullbahisbahsegelsekabetmarsbahis güncel girişjojobetzbahisJojobet GirişJojobetJojobetJojobetJojobetHoliganbetHoliganbetHoliganbet