IV

Era il 6 Ottobre 1998 ed i Cypress Hill pubblicavano “IV”, il loro quarto disco di studio!

La Columbia / Ruffhouse Records pubblicava – il 6 Ottobre 1998 – il quarto album del gruppo californiano Cypress Hill intitolato “IV”.

IV

Il gruppo composto da Sen Dog, B-Real, Dj Muggs ed il percussionista Eric Bobo pubblicano 3 singoli dal disco, di cui – forse uno dei brani più famosi del gruppo – “Dr. Greenthumb” ha anche un video che è un mistro tra il comico ed il surreale.

Il secondo pezzo estratto è con il featuring di Barron Ricks (il quale è su 5 dei 17 pezzi del disco) e si intitola “Tequila Sunrise” con una classicissima chitarra latina ad incorniciare il pezzo.

Pareri discordanti sulla qualità del disco, che ha ricevuto recensioni molto positive ma allo stesso tempo alcune decisamente negative.

La copertina del disco rappresenta le 3 scimmiette “non vedo, non sento, non parlo” in versione “scheletrica”.

 

The Golden Edge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.