“Mario Rossi Fa Rap” è il progetto musicale di Michele Benetti, giovane classe 1997 di Verona che ha pubblicato il nuovo singolo “Bravo bravo bravo” in attesa della pubblicazione di un ep.
Se sei tra i milioni di italiani che hanno passato anche solo una piccola parte della propria vita lavorando in fabbrica, questo pezzo ti suonerà familiari. Infatti nel testo vengono analizzati vari aspetti della vita lavorativa di giovani ragazzi frustrati da 8 ore di fabbrica, da un tenore di vita che gli impedisce di dedicarsi alle proprie passioni.
“Se penso al tempo che perdo qua dentro, che vendo a chi ha deciso il mio prezzoPiù che uno stipendio, un risarcimento mentre aspetto di essere vecchio”
Parole che riflettono al meglio la situazione di tanti lavoratori destinati a non godersi a pieno la propria vita perchè schiacciati dalla regola dell’essere “produttivo e flessibile” (in altre parole, schiavo).
Altra particolarità del progetto “Mario Rossi Fa Rap” è la musica, infatti non riconoscendosi in nessun produttore di musica rap, l’artista si è affidato ad un gruppo di musicisti (tra cui il fratello) che confeziona il tappeto sonoro per le sue canzoni.
