Rap ItalianoArticoliDj Yaner consiglia: Invisibl Skratch Piklz - Puntata 1

Dj Yaner consiglia: Invisibl Skratch Piklz – Puntata 1

-

“Dj Yaner consiglia” puntata 1: Invisibl Skratch Piklz
"Dj Yaner consiglia"
“Dj Yaner consiglia”

Dopo l’iniziativa #1skratchaweek parte il nuovo appuntamento con cadenza setttimanale, ogni venerdì, a cura di Dj Yaner dedicata all’arte del djing.

La prima puntata è dedicata, come da titolo, allo scratch team dal nome “Invisibl Skratch Piklz“.

Lo storico dj team era composto inizialmente da QbertMix Master Mike e DJ

Apollo, (che lasciò il gruppo nel 1993), successivamente aggiunse alla sua line up di dj’s, DJ Disk, Shortkut, DJ Flare, Yogafrog, D-Styles, e A-Trak per poi alla fine rimanere “solo”  DJ QBert, Shortkut, D-Styles, Yogafrog, Mixmaster Mike e A-Trak.

Il gruppo è stato 3 volte campione del mondo TECHNICS DMC WORLD (1992/93/94 e successivamente interdetti dalle gare per manifesta superiorità).

Comunque siamo giunti al giorno dell’apocalisse, il gruppo Invisibl Skratch Piklz, si riunisce per un album a distanza di 20 anni.

Questa volta abbiamo in pista DJ QBERT DJ D-STYLES E DJ SHORTCUT.

In occasione di Redbull Threestyle 2015 trovate il video della loro routine.

Enjoy

Dj Yaner
Dj Yaner
Musicista del giradischi dal 1995, specializzato in dj set e live scratch showcase, riconosciuto tra i master italiani nella tecnica dello scratch, inserito nei “Masters” nel sito di riferimento dello scratch italiano: scratchitalia, creato da Dj Skizo. Membro ufficiale di: “Men In Skratch” 2 volte consecutive ITALY DMC TEAM CHAMPION insieme a Dj Myke, Dj Aladyn e Dj Franky-B e in singolo al mondiale DMC BATTLE FOR WORLD SUPREMACY. Yaner ha lavorato per anni a Radio Italia Network gestendo la regia di uno dei programmi Hip Hop più seguiti in Italia: Street Style In questo periodo produce tre compilation: Street Flava e collabora con tutti i più grossi artisti Hip Hop: Molto conosciuto per il brano: S.A.I.C , registrato con Fabri Fibra e Bassi Maestro

Le ultime

“Puzzle” di Dj Fede e Giso anticipa il nuovo album “Il Santo”, in uscita a ottobre

Dopo la saga di ep "No blood, no foul" Dj Fede e Giso consolidano la loro riuscitissima collaborazione con...

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle proprie radici per raccontare il punto in cui si trova...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol. 1” e ci racconta il proprio metodo di produzione: dalle...

Intervista a Othelloman: “Oggi lo studio e l’amore per l’hip hop è sempre più raro”

Othelloman appartiene a quella generazione per cui l’hip hop non è mai coinciso soltanto con la pubblicazione dei...

Interviste

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol....

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

marsbahisgrandpashabetgrandpashabetcasinofaststarzbetjojobetbetgarantiJojobetJojobetcasibomMarsbahisholiganbetalobetKavbetKavbetjojobetOmegletipobetMarsbahisJojobetcasibomcasibomjojobetbetsatbullbahisbahsegelsekabetmarsbahis güncel girişjojobetzbahisJojobet Giriş