Se in queste feste natalizie vi capiterà di passare per la stazione metro P.ta Garibaldi a Milano, avrete una piacevole sorpresa. Infatti, mentre sarete (probabilmente di fretta) di passaggio per questa stazione, indaffarati nelle compere natalizie, potrete godere della nuova e speciale playlist studiata da Warner Music.
Si tratta ovviamente di una playlist tutta natalizia che comprende brani di Michael Bublè, Laura Pausini, Sia, Ed Sheeran, Cristina D’Avena e Kylie Minogue ed è stata realizzata seguendo i trend più diffusi su TikTok “Non è Natale senza la playlist giusta” e “Pov: Hai bisogno della carica giusta per superare il cenone con parenti… ma tu hai la playlist giusta”
Anche l’impatto visivo vi sorprenderà, infatti l’intera stazione è stata allestita, in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux, con immagini appunto degli artisti protagonisti della playlist.
Ma non è finita qui: la parte, forse, più interessante di tutto questo progetto è l’iniziativa che prende il nome di “Open Stage“.
Open Stage è un progetto che sta rivoluzionando l’intrattenimento urbano, un sistema di palchi aperti per artisti emergenti installati in luoghi pubblici come metropolitane (come in questo caso), piazze e parchi che si prenotano con un’App. L’app è scaricabile dal sito https://theopenstage.it/
Questo iniziativa ha una doppia valenza: da una parte concede la possibilità ad artisti emergenti di misurarsi con la musica dal vivo, dall’altra vuole riqualificare zone della città come quelle citate sopra con le varie esibizioni culturali.
Warner Music Italia sceglierà uno o più artisti, tra quelli che si esibiranno, e darà loro la possibilità di firmare un contratto di distribuzione. Alcuni delle loro canzoni saranno, inoltre, inserite in una speciale playlist Spotify curata dall’etichetta.
Vi lasciamo qui sotto la playlist augurandovi buon ascolto… e Buon Natale!