Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Usciva “Stop al panico” della Isola Posse All Stars – 6 febbraio 1991

6 Febbraio

Isola Posse All Stars - Stop al panico

Stop al panico, conosciuto anche come Stop al panico! e sottotitolato (Concluso un business se ne avvia un altro…), è un singolo del gruppo musicale rap italiano Isola Posse All Stars, pubblicato il 6 febbraio 1991.

Il singolo è il frutto della campagna Stop al panico, iniziativa ideata dal centro sociale bolognese Isola nel Kantiere, che in quel periodo, assieme ad altri centri sociali nei dintorni, venne sgomberato in seguito alla Strage del Pilastro in cui morirono tre carabinieri per mano della banda della Uno bianca.

Il tema della canzone Stop al panico è proprio lo sgombero dei centri sociali ed è una critica al sistema e alle forze dell’ordine. La canzone è rappata rispettivamente da Treble MC, Speaker Dee Mo’, Deda MC e Gopher D.

La tematica della canzone Stop war, invece, è incentrata sulla minaccia dei terrorismo islamico e incolpa il governo americano di essere colluso con i terroristi stessi e di finanziarli, mentre, manipolando l’informazione, coprono i loro traffici. La canzone è rappata rispettivamente da Deda, Gopher, Dee Mo’ e Treble. Il disco é curato dal team di produzione “Tubi Forti”, composto da Frank Nemola, Gaudi e Ricky Rinaldi Ohm Guru.

 

Dettagli

Data:
6 Febbraio
Categoria Evento:
Tag Evento:
Se stai usando queste informazioni per articoli, post sui social e documentazioni varie ti preghiamo di inserire la fonte. Vuoi segnalare un avvenimento? Contattaci a info@hano.it