Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Usciva il libro “Dietrologia” di Fabri Fibra – 2 novembre 2011

Nov 2, 2020

Fabri Fibra - Dietrologia

Dietrologia – I soldi non finiscono mai è un libro scritto dal rapper italiano Fabri Fibra. La prefazione del libro è stata invece affidata al giornalista Marco Travaglio.

Il libro è stato pubblicato il 2 novembre 2011 sotto edizione Rizzoli.

Non un romanzo né l’ennesima inutile autobiografia di un vip. Chi lo ha scritto è il protagonista indiscusso della scena rap nel nostro Paese, Fabri Fibra, pluri-disco di platino. Lo ha scritto per dire che il rap, musica della ribellione e dell’emancipazione ovunque, da noi risuona a vuoto, trovando un terreno sterile per il proprio messaggio. Perché? Il problema è l’Italia, Paese che ha la delirante pretesa di paragonarsi ad altre realtà socialmente avanzate, come la Francia, l’Inghilterra o gli Stati Uniti, ma è dominato da una generazione di vecchi che hanno schiacciato i giovani, hanno ucciso la creatività, hanno ipnotizzato le menti. È un “matrix”, come lo definisce Fibra, una palude nella quale gli italiani sono felicemente intrappolati. I settantenni che non mollano il potere. Il mercato del lavoro blindato: o fai il mestiere di tuo padre (che faceva quello di suo padre), o non fai nulla. Una generazione persa nel web, le mamme che rovinano le figlie pensando che l’unica strada possibile passi per la seduzione, o meglio per la prostituzione. I grandi tabù: parlare di soldi, fare soldi, avere successo. La passione nostrana per le scorciatoie e per la contraffazione. In Italia basta apparire. Un unico sport, il calcio, canzoni e film tutti uguali, uomini e donne come clonati dalla tv. Nessuna possibilità di scegliere davvero. Prefazione di Marco Travaglio.

Dettagli

Data:
Nov 2, 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
Se stai usando queste informazioni per articoli, post sui social e documentazioni varie ti preghiamo di inserire la fonte. Vuoi segnalare un avvenimento? Contattaci a info@hano.it