Pagliaccio di ghiaccio 3” è il nuovo estratto dell’album “Slasher Movie Stile” di Metal Carter. Nel video, pubblicato il 15 marzo, Metal Carter si è decisamente superato ed è andato sopra le righe. Nel video compaiono molti esponenti della scena attuale, in chiave critica, ed anche personaggi fuori dal giro del rap.

Da Sfera Ebbasta ingabbiato a Fedez sciolto nell’acido, da Young Signorino sanguinante in un letto a Ghali squartato da una sega elettrica.

Terza e molto probabilmente ultima parte della Hit di Metal CarterPagliaccio Di Ghiaccio“. Al momento dell’uscita erroneamente e fastidiosamente catalogata da alcuni suoi detrattori come trash Rap “Pagliaccio Di Ghiaccio” (forse per la complicità di un video semi-amatoriale, ma comunque dignitoso sia per l’epoca e sia per i mezzi che il suo team aveva a disposizione) è stata notevolmente rivalutata in seguito e fu il primo videoclip rap  musicale virale della storia di youtube… totalizzò (calcolando che è stato caricato da più persone, tolto e rimesso sulla piattaforma svariate volte) oltre 6 milioni di click… un record strabiliante e impensabile per quel periodo.

Il brano é incluso nel debut album solista di Metal Carter “La Verità su Metal Carter” (2005). Da poco ristampato in vinile dalla “Not Perfect” in versione accuratamente rimasterizzata dal Dat Originale, numerata a mano e con grafica aggiuntiva. (Link diretto del disgogs) . La seconda parte é contenuta nel suo terzo album”Vendetta Privata” del 2008. Il video in questione é estratto da “Slasher Movie Stile” (Ottobre 2018- Believe/ 3tone Studio) e si tratta appunto di “Pagliaccio di Ghiaccio Parte 3 “la bonus track (ultima in tracklist) dell’album. Si differenzia da tutte le altre song del disco per l’eccezionale taglio bizzarro e grottesco del beat e delle rime. Il video é affidato a Giuseppe Vinella, un vero specialista del settore

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK