Rap ItalianoEmergenti"Giovane sopravvissuto" è il singolo d'esordio del rapper veronese...

“Giovane sopravvissuto” è il singolo d’esordio del rapper veronese URLO

-

- Advertisement -

Base con chitarroni rockeggianti e rime irriverenti che vanno dritto al punto: questi sono gli ingredienti del primo singolo del giovane rapper veronese Urlo, pubblicato circa una settimana fa insieme al video su Youtube.

Il pezzo si chiama “Giovane sopravvissuto” e la produzione musicale è di Beppe Stanco, beatmaker con cui Urlo ha collaborato alla realizzazione di un ep che sancirà il suo esordio discografico.

E “Giovane sopravvissuto” è proprio il pezzo scelto come primo singolo, un pezzo molto energico, spinto dalla base che può essere definita “rock“. Sui chitarroni che fanno da sfondo, Urlo parte con le sue strofe di rap irriverente, ironico e pungente nei confronti di quegli artisti che “vogliono fare i rapper” (cit.) ma a suo avviso devono farsi da parte.

“Ora mettiti da parte, è l’hip hop che ti castiga. Studia un pò di arte se veramente ti intriga”

Se il buongiorno si vede dal mattino l’esordio di Urlo promette bene, aspettiamo l’uscita dell’ep prevista per i prossimi mesi.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

E’ fuori “B.I.B.L.E.”, l’album frutto del lavoro dell’associazione Street Arts Academy

Street Arts Academy è l'associazione portata avanti dall'esperienza di Kiave e Musteeno che si occupa di divulgare tramite laboratori...

“Senza scuse” è l’ultimo videoclip estratto dall’album “Educazione e rispetto” di Gio Lama

"Senza scuse" è il nuovo video estratto dall'ultimo album del produttore Gio Lama, “Educazione e rispetto”, pubblicato questo mese...

Intervista al “Do Your Thang”: vogliamo farci conoscere e ispirare altre realtà come la nostra

"Gang Theory" è il primo album nel quale si riunisce il collettivo romano "Do your thang", che si sta...

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!