Rap ItalianoNews Rap ItaI Dirty Hubs presentano "Puff Puff Pass" Mixtape

I Dirty Hubs presentano “Puff Puff Pass” Mixtape

-

Dopo anni passati sopra i palchi e in studio per la realizzazione di diversi dischi solisti, i Dirty Hubs tornano con un progetto di gruppo dalla forte importanza artistica e culturale.

Il collettivo romano -formato da due MC (Mr Dubplate e Psyco Mantis), un freschissimo beatmaker (Pietro Squoti) e un deejay (Dj Sponda)- pubblica infatti “Puff Puff Pass” Mixtape.

Questo lavoro rappresenta il paradigma di un sentimento di condivisione intergenerazionale tra artisti che, da background e percorsi eterogenei hanno da sempre dedicato la loro vita e la loro arte non solo alla produzione individuale ma all’evoluzione collettiva del movimento underground.

L’obbiettivo del gruppo è stato quello di creare una piattaforma nella quale potessero confrontarsi e collaborare MC, beatmakers e Djs di tutta Italia, che probabilmente mai avrebbero avuto l’occasione di incontrarsi. Sullo stesso progetto troveremo così i più talentuosi mc della nuova scuola romana (Esdì, William Pascal, White Boy, Mr Brown e Dunk), fino a nomi come Oyoshe , Kento , Dj Fast Cut, Johnny Roy che negli ultime mesi, con i loro progetti da poco usciti o pronti all’uscita, stanno avendo grande riscontro dal pubblico e dalla critica.

Prima dell’uscita in freedwonload di oggi, il progetto è stato lanciato da due singoli molto particolari. Per far entrare l’ascoltatore nel giusto mood che accompagna tutto l’ascolto sono stati infatti lanciati due cypher che coinvolgono alcuni tra i tantissimi artisti coinvolti in uno street-medley da non perdere.

Oltre alla possbilità di scaricare “Puff Puff Pass” Mixtape in freedownload da ora potete anche ascoltarlo direttamente su Youtube in una playlist molto particolare. Tutti i video attraverso i quali potrete immergervi nel progetto vi daranno la possibilità non solo di ascoltare la traccia ma di “entrare” all’interno del concept del mixtape. Utilizzando la tecnologia dei video a 360° direttamente dal vostro device potrete entrare nelle murate disegnate da Groove mentre ascoltate le metriche taglienti degli agguerriti mc.

Puff Puff Pass Mixtape [Cypher #1]
Puff Puff Pass Mixtape [Cypher #2]

“Il mixtape non è una semplice playlist di strofe di ospiti ma un prodotto che ha una tematica comune, che riunisce artisti molto diversi tra loro ma che condividono lo stesso background e lo stesso mood, uniti da un filo musicale creato su misura e poi mixato dal nostro DJ Sponda…il risultato suona molto Hip-Hop!”

Puff Puff Pass Mixtape tracklist

01 – Psyco Mantis, Sick Rock, Mr Brown, Pietro Squoti prod. Rubber Soul
02 – Oyoshe, William Pascal prod. Dj FuzzTen cuts Dj FastCut
03 – Esdì, Er Drago prod. Dj FastCut cuts Don Plemo
04 – Kento, Stemma prod. Vinnie Brown cuts Dj Beef
05 – Mauro Shyne, Mattune prod. Shiny D
06 – Johnny Roy, Manu PHL prod. Mr Dubplate cuts Dj Jack
07 – Dievel, Dongo prod. Nero cuts Dj Snifta
08- Cario M, Funky D prod. Dj Sponda
09 – White Boy, Acbess prod. Pietro Squoti
10 – Mr Dubplate, L. Fregoli prod. Soh
11 – Psyco Mantis, Wiser prod. StevenOne cuts Dj Dose
12 – Dunk, Spike B prod. Don Plemo
13 – Grigio, Quema Brown, Frank Macro prod. Stemma
14 – Chicano, Sillaman prod. GMA
15 – Janahdan, Panz prod. Dr Testo

Link Free Download “Puff Puff Pass” Mixtape:
http://bit.ly/2rephKh

Le ultime

Intervista a Michael Sorriso: “forse è solo utopia, ma credo che i soldi si possano fare con dignità”

Venerdì 19 maggio è uscito il nuovo ep del rapper torinese Michael Sorriso, un progetto di 7 tracce prodotte...

“Magneto”, fuori ora il nuovo album di Greve e Ford78

Una collaborazione decisamente inedita quella tra il rapper (e beatmaker) torinese Greve e lo storico producer dei Brokenspeakers Ford78...

A tre mesi dall’uscita “Gelosa” di Finesse è di nuovo al #1 della top 50 Spotify

Quando tre mesi fa a Milano sono apparsi dei cartelloni che annunciavano un nuovo pezzo con 3 kings di...

Il nuovo singolo (sempre in latino) di Yozot: “Animvla Vagvla Blandvla (Gateway)”

Dopo il precedente singolo, che ci aveva colpito per il fatto di essere interpretato completamente in latino, il rapper...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!