E’ uscito a dir la verità già da un mesetto circa, ma un pò a causa delle ferie, un pò per un picolo periodo di “down” del sito non abbiamo potuto segnalare prima questa piccola chicca proveniente dal mondo del rap underground.
Stiamo parlando di “Booomers” (credo di essere uno dei pochi a scriverlo giusto, con tre “O”) la nuova fatica che ha visto la collaborazione di tre rappers provenienti dall’hinterland milanese: Barf, Posaman e Lexotan.
Inutile dire che a farla da padrona in questo progetto è l’ironia, da sempre arma vincente dei tre protagonisti (soprattutto Barf e Posaman) che poi in realtà tanto vecchi non sono, ma evidentemente lo sono abbastanza per apparire come “boomer” agli occhi e alle orecchie dei giovanissimi ascoltatori del rap attuale.
Ascoltando i 6 pezzi che compongono l’ep vi divertirete di sicuro, senza dover rinunciare a del rap fatto come si deve. Ovviamente per comprendere appieno di tutti i riferimenti, citazioni e argomenti trattati nell’ep dovrete essere un pò boomer anche voi… Ad esempio io l’ho apprezzato molto! Buon ascolto.