Rap ItalianoNews Rap Ita"Bella veramente" è il nuovo video di Tormento estratto...

“Bella veramente” è il nuovo video di Tormento estratto dall’ultimo ep

-

Dopo la tanto attesa reunion dei Sottotono, Tormento torna a fare musica da solista e lo fa pubblicando un ep di 4 brani dove l’argomento predominante è l’amore, non solo per una donna o un uomo ma anche per un ideale, una passione che può diventare fondamentale nella nostra vita.

In “Petali e spine“, questo è il titolo dell’ep, Tormento abbandona in parte la componente “rap” e si dedica a quel suono che lo ha reso un artista speciale, quasi unico nel panorama musicale italiano. Funk, soul, R & B, insomma il sound west coast che dal principio della sua carriera lo ha contraddistinto e che in Italia ha sempre faticato a esplodere.

Se vogliamo può essere considerato un genere di nicchia ma Tormento non è certo un artista che ama conformarsi alla massa per favorire le vendite della sua musica, il suo stile è sempre stato messo al primo posto che si parli di rap, pop o funk o qualsiasi altra etichetta si voglia usare.

Oggi è uscito anche un video estratto da questo ep, quello del pezzo “Bella veramente” che è si, una canzone che esalta l’amore, ma assume nuovi significati grazie proprio al video diretto da Mauro Russo. In queste scene infatti la protagonista non è la classica “bellezza” che siamo ormai abituati a vederci sfilare sotto gli occhi attraverso Instagram, ma bensì una donna completamente avvolta da un velo, compreso il viso.

La profondità del suo sguardo – racconta Tormentolascia trasparire una luce che va ben oltre l’aspetto fisico. ‘Bella veramente’ è un brano d’Amore ma lo scenario in cui il video si svolge è tutt’altro che idilliaco. Le immagini regalano al brano una nuova lettura: io appaio in preda ai fumi dell’alcol e non distinguo più la realtà dalla psichedelia, dunque si susseguono situazioni oniriche dove il tempo, che oggi corre sempre più velocemente, sembra fermarsi. Con orologi che bruciano sulla griglia come a esorcizzare la società di oggi che ci vorrebbe in un loop iper-produttivo. Sarà un sogno? È la realtà? Una cosa è chiara, forse oggi dovremmo cercare un nuovo e attuale significato che diamo a parole come Amore, sogno e realtà”.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

JK sancisce il suo ritorno con il nuovo album “Supernovae”

Il rapper e producer JK torna a pubblicare nuova musica dopo 5 anni dal suo ultimo progetto e lo...

Metfish: il nuovo singolo con Blue Virus è “Kintsugi”

E' fuori da oggi il nuovo singolo del rapper e producer romano classe '93 Met Fish, che per l'occasione...

Mastafive ci parla del suo nuovo progetto “Euforia Collabo”

"Euforia Collabo" è il nuovo progetto di Mastafive, figura importante per l'hip hop italiano visto che ne fa parte...

Il collettivo Casotta Recordz presenta il primo album “Radici al cielo”

Casotta Recordz è il nome di un collettivo proveniente da Vigevano che ha appena pubblicato il primo album ufficiale...

Interviste

Mastafive ci parla del suo nuovo progetto “Euforia Collabo”

"Euforia Collabo" è il nuovo progetto di Mastafive, figura...

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!