Rap ItalianoEmergenti22:22 pubblica il brano cantato ad X-Factor: "Ne avevo...

22:22 pubblica il brano cantato ad X-Factor: “Ne avevo bisogno”

-

- Advertisement -

22:22 è lo pseudonimo adottato dal rapper classe 2000 originario de L’Aquila e residente a Milano che ha partecipato ai bootcamp dell’ultima edizione di X-Factor.

In quell’occasione si è fatto notare cantando una versione accappella di una canzone, “Ne avevo bisogno” che ora ha deciso di pubblicare ma con l’accompagnamento al pianoforte di thy Alien e SamWitwikcy .

Ne avevo bisogno” è l’affermazione che si fa solitamente dopo essersi sfogati riguardo a qualcosa, ed è un vero e proprio sfogo infatti questa canzone di 2 minuti circa ma che concentra tanta rabbia espressa talvolta anche con uno stile “urlato”.

Oltre ad un testo scritto benissimo e con cognizione di causa, della performance di 22:22 colpisce l’interpretazione, dalla quale emerge l’insofferenza con la quale racconta dei vari argomenti toccati nella canzone, come ad esempio le discriminazioni razziali, ma anche problemi più personali come il disturbo dissociativo.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

E’ fuori “B.I.B.L.E.”, l’album frutto del lavoro dell’associazione Street Arts Academy

Street Arts Academy è l'associazione portata avanti dall'esperienza di Kiave e Musteeno che si occupa di divulgare tramite laboratori...

“Senza scuse” è l’ultimo videoclip estratto dall’album “Educazione e rispetto” di Gio Lama

"Senza scuse" è il nuovo video estratto dall'ultimo album del produttore Gio Lama, “Educazione e rispetto”, pubblicato questo mese...

Intervista al “Do Your Thang”: vogliamo farci conoscere e ispirare altre realtà come la nostra

"Gang Theory" è il primo album nel quale si riunisce il collettivo romano "Do your thang", che si sta...

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!