Il Wu-Tang annuncia il World Tour per il 25esimo anniversario di “Enter The Wu-Tang”!

Il prossimo 9 Novembre sarà il 25esimo dell’anniversario della pubblicazione del primo disco del gruppo, lo storico “Enter The Wu-Tang (36 Chambers)” ed è notizia di questi ultimi giorni che il Wu stia lavorando alla release di un nuovo disco, proprio per celebrare questo compleanno importante.

25 Anniversary Tour
Wu-Tang Clan – 25 Anniversary Tour

Inoltre è appena stato annunciato un (World?) Tour per celebrare il 25esimo anniversario della pietra miliare della Crew di Staten Island (quello statunitense è già in corso): la dimostrazione è questo video, re-grammato direttamente dal profilo ufficiale del Wu.

Chissà se rivedremo il Clan al completo anche in Italia (a Milano sono stati il 13/07 di 5 anni fa, in occasione del 20ennale del gruppo).

Nel frattempo, oltre a questi annunci, è stato annunciato anche il disco con il brano “Pearl Harbor – Deluxe Edition”, dove Pharoahe Monch e Tek degli Smif-N-Wessun partecipano al remix del pezzo.

Curiosità: la cover del vinile ricrea le prime pagine dei giornali americani del 7 Dicembre 1941, quando gli Stati Uniti entrarono in guerra dopo il sanguinosissimo attacco aereo di Pearl Harbor da parte della flotta aerea giapponese.

Qui sotto vi lasciamo il video ufficiale del brano, uscito lo scorso Dicembre. Il disco sarà disponibile in pre-order direttamente su 36CHAMBERS.com