Bella Prova” è il titolo del nuovo singolo del produttore romano Soulstruggle, realizzato in collaborazione con Chicoria e fuori per l’etichetta indipendente Fresh Like Future. Il brano è il secondo estratto – dopo “Il buio e la luce” con Rak – che anticipa il prossimo progetto di SoulStruggle: un ep che riunirà diverse eccellenze del rap romano e italiano, interamente prodotto da lui.

Bella Prova” è un brano che apparentemente sembra presentarsi come una sorta di autobiografia di Chicoria; il rapper del Truceklan sembra infatti raccontarsi, tra infanzia e adolescenza complicate e un’età adulta non da meno. La storia narrata non è però la sua: il pezzo è infatti ispirato alla trama del film del ’94 Fresh, piccolo cult che racconta la vita nei sobborghi e le difficoltà che si incontrano nel cercare di uscirne.

Il video di “Bella Prova”, realizzato da G Magro, alterna infatti riprese con protagonista Chicoria a spezzoni del film, che annovera tra i protagonisti Giancarlo Esposito (Gus Fring in Breaking Bad) e Samuel L. Jackson.