“Still Storch” – il documentario VEVO sul produttore!

Dopo avervi segnalato il documentario sul “G Funk” uscito qualche giorno fa su Youtube Premium, ecco che arriva un’altra interessante occasione per gli amanti della cultura Hip-Hop e della musica in generale.

“Still Storch” è un documentario per la serie Vevo Originals, che racconta parte della storia legata a Scott Storch, super-produttore che iniziò la propria carriera a Philadelphia come tastierista dei Roots, scalando molto rapidamente le vette per arrivare al successo.

Trasferitosi a Los Angeles, il genio e l’estro musicale di Storch vennero messi a disposizione dei migliori artisti del momento: basti pensare che produsse o co-produsse pezzi per 50 Cent, Dr. Dre, la Terror Squad di Fat Joe, Beyoncé e tantissimi altri.

Tastierista, polistrumentista e compositore, Storch firmò – solo per citarne alcuni – le produzioni per “Still Dre” (con l’inconfondibile linea di piano) e la magnifica “You Got Me” dei Roots insieme ad Erykah Badu e “Break Ya Neck” di Busta Rhymes.

E’ il 2006 e Scott Storch è all’apice del successo, con un portafoglio di quasi 70mln di dollari, a questo punto però la dipendenza da cocaina lo costringe alla bancarotta ed a ritirarsi dalle scene, puntando alla riabilitazione, sia fisica che mentale.

L’anno scorso, una volta “ripulitosi” Storch torna a mettersi dietro le macchine da produzione, da allora ha già prodotto per Dj Khaled, The Game, Russ, Bone Thugs N Harmony e molti altri. State sintonizzati, the “Piano Man” is coming back!

Ritagliatevi 20 minuti del vostro tempo per guardare questo documentario, ne vale la pena!

A Rollo Jackson Film in Association with Somesuch
Director of Photography: Bobby Shore
Editor: Adam Biskupski
Producer: Tarquin Glass
Director: Rollo Jackson

Executive Producers: Joseph Patel, Justin Prager, Steve Lobel, Sarah Pearson, Sally Campbell, Tim Nash, Nathan Scherrer, Tom Connaughton, JP Evangelista