«Una opportunità / La vita è questa qua / Perché il riscatto è solo quando poi riesci a vivere i tuoi sogni»

Dj Jad pubblica un nuovo singolo, dal titolo “Opportunità”, con il featuring di Danny Losito e Pino Pepsee. Il brano in chiave r’n’b, uscito sia sulle piattaforme digitali sia in radio, è caratterizzato da un testo semplice e motivante che spinge a vedere la vita come un’opportunità, appunto, grazie alla quale è possibile raggiungere sogni e obiettivi nonostante le difficoltà. In concomitanza dell’uscita del pezzo, su YouTube è stato pubblicato un video, a cura di Michael Vito Giuca, in cui i tre artisti entrano in una chiesa sconsacrata di Asti che apre le porte di un mondo animato all’interno del quale una caccia al tesoro porterà il trio a vivere la loro opportunità musicale rappresentata da un jukebox.

A rimarcare il concetto di opportunità e di rivalsa verso le avversità, sono significativi i riferimenti agli Articolo 31 con la cover dell’album “Strade di città” e, in particolare, con la foto di Jad e Ax che campeggia su un muro a cavallo dei versi che recitano: «Perché da dove vengo non lo potrò mai scordare / Dai muri scorticati e stanchi di periferia», cosa che porta facilmente a pensare da un lato ai tempi d’oro degli Articolo 31 e dall’altro alle vicende legate all’uso di quel nome.

Per presentare il brano, Jad ha scritto:

«Il brano è un inno alla vita, parla di opportunità e di riscatto, di non abbandonare mai i propri sogni e non arrendersi malgrado le avversità ma di lottare sempre per quello in cui si crede, malgrado tutte le ingiustizie ed i torti subiti. La vita stessa è un’opportunità per raggiungere i propri obbiettivi».

A dargli man forte ci ha pensato l’amico fraterno Dj Enzo che su Facebook ha postato:

«Ascoltate con attenzione il testo perché traspare tutto quello che Jad sta passando in questi ultimi anni. Lui pubblicamente parla poco del suo privato ma io sono a conoscenza del periodo devastante che sta attraversando, non entro nei dettagli per privacy ma credetemi mai come in questo momento ha bisogno del sostegno di tutti noi! Dj Enzo c’è!!! Un abbraccio amico mio e complimenti per il pezzo ed il video».

Non ci resta che guardare il video che potete trovare di seguito. Buona visione!

Video Opportunità Dj Jad