Il Wu-Tang Clan sta lavorando ufficialmente ad un nuovo album!

Diciamocela tutta: gli ultimi lavori del Wu-Tang Clan non sono mai stati a livelli eccezionali. Fin da “8 Diagrams”, passando poi per “Better Tomorrow” e “The Saga Continues” le releases della super-crew di Staten Islan sembravano fatte quasi per fare numero piuttosto che per avere un reale impatto sulla scena Hip-Hop e sul mercato musicale.

Il prossimo 9 Novembre sarà il 25esimo dell’anniversario della pubblicazione del primo disco del gruppo, lo storico “Enter The Wu-Tang (36 Chambers)” ed è notizia di questi ultimi giorni che il Wu stia lavorando alla release di un nuovo disco, proprio per celebrare questo compleanno importante.

Wu Crew

La notizia nella notizia è che a curare la parte creativa del disco non sarà più RZA (che però supervisionerà come al solito le operazioni) ma bensì Ghostface Killah, il quale sta raccogliendo e selezionando i beats, cercando di dare una nuova enfasi al nuovo lavoro del Wu.

Gli stessi componenti del gruppo hanno piena fiducia il Tony Starks: Inspectah Deck ha recentemente affermato che “il gruppo ha piena fiducia in Ghostface, dopotutto la sua carriera solista è tutt’ora un successo. Crediamo in lui come credemmo in RZA all’inizio, è solo un cambio di passo. Speriamo di pubblicare un nuovo album che possa contenere un nuovo classico, in occasione del 25esimo anniversario”.

“Ghost has taken it upon himself to say, ‘I want to get the beats, I want to hear some things that’s happening here,’ so we’re trusting him the same we trusted RZA in the beginning. Why not, man? Ghost has been successful in his solo endeavors. It’s a change of pace. Hopefully we get another banger, another Wu classic out of this project as well, in the 25th anniversary.”

Vi terremo informati, molto probabilmente sapremo qualcosa di più prossimamente. Nell’attesa, crediamo nelle aspettative di Inspectah Deck e incrociamo le dita, sperando di poter davvero ascoltare un disco del Wu-Tang Clan, che sia degno di questo nome!