Salmo e Red Bull Music lanciano “Salmo Academy“, un progetto finalizzato alla creazione di un team, formato da tre ragazzi, che lavorerà con il rapper alla musica, alla grafica e al video del suo prossimo singolo il quale sarà registrato nel Red Bull Music Studio.

Tutti coloro che ne sono interessati possono iscriversi dal 10 maggio 2018 al 10 giugno 2018 su salmoacademy.com inviando un portfolio dei propri lavori, l’unico requisito richiesto è un’età compresa tra i 18 e i 26 anni.

L’idea sarà presentata attraverso tre workshop ciascuno legato a un tema:

  • 10 maggio, Cagliari. Salmo con Niccolò Celaia e Antonio Usbergo di YouNuts Production, la casa di produzione che ha lavorato ai video di “Don Medellin” e di “Mr Thunder” tra gli altri, terranno una lecture sul videomaking presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari. Per l’occasione, alle 21:30, il rapper sardo si esibirà presso il Lazzaretto di Cagliari durante la dodicesima edizione del Festival delle Radio Universitarie Italiane;
  • 16 maggio, Cosenza. Il secondo laboratorio verterà sull’illustrazione e ad accompagnare Salmo ci sarà Fr3nk, l’autore delle maschere, della copertina e del fumetto di “Hellvisback“;
  • 23 maggio, Trento. L’ultima lezione riguarderà il beatmaking con Salmo e Low Kidd, il produttore di “Hellvisback“.

Il programma è davvero interessante e potrebbe aprire le porte ai ragazzi di talento che sognano di lavorare in quest’ambiente. Perché non provarci?

 

Donato Cerone
Freelance thinker. Adoro l'economia, ma la tradisco con la comunicazione ed il marketing. Amo il rap e l'hip hop culture, ma ho il vizio del rock. Cogito ergo scrivo su Hano a.k.a. Tutto quello che scrivo è riconducibile solo e soltanto al mio pensiero anche quando differisce da quello degli altri Hanengers.