Young RJ ci porta a fare un giro tra i “Detroit Project”

Dopo aver annunciato l’uscita di un nuovo disco di remixes ed inediti degli Slum Village ecco che arriva anche il disco “The Detroit Project” di uno degli attuali membri del gruppo originario di Motor City: Young RJ pubblica questo lavoro di 8 tracce e si avvale della collaborazione di Guilty Simpson, Phat Kat, B.R. Gunna, Proof (R.I.P.) e dei De La Soul.

the detroit project

Qui sotto vi lasciamo lo streaming del disco direttamente via Spotify. Noi lo abbiamo ascoltato e possiamo dirvi che le 8 tracce picchiano forte. Young RJ sulle macchine è un talento, coltivato anche grazie al fatto di aver vissuto a stretto contatto con una leggenda come J. Dilla (che compare nella traccia “Do Ya Thang”) e l’influenza di Jay Dee si sente.

Il titolo del disco è un chiaro riferimento ai “project” della città del Michigan (i cosiddetti palazzoni popolari che sono molti diffusi negli stati uniti nei quartieri poveri) ed al “progetto” vero e proprio targato Detroit dato che i due emcees principali di questo EP sono della stessa città di RJ.

Ascoltatelo e fateci sapere cosa ne pensate.