Smoke DZA, Fly Anakin & Blu – “Head Above Water” (feat. DJ Revolution)

Come ben sapete lo scorso sabato 21 Aprile è stato il Record Store Day (o anche RSD, come preferite chiamarlo). Sono molteplici le iniziative e le pubblicazioni in concomitanza con questo giorno, dalle ristampe più note ai progetti di nicchia, che vanno ricercati e scoperti.

E’ esattamente quello che è successo a noi, facendo un po’ di diggin’ in the web (eh si, purtroppo gli Stores aderenti all’iniziativa in Italia sono pochissimi e – per quello che riguarda il Rap – mal forniti): è stato pubblicato in edizione limitata un singolo 7 pollici (45giri) edito dalla collaborazione tra la Colemine Recordsspecializzata in Funk e Soul – di base in Ohio e l’etichetta indipendente newyorkese Coalmine Recors.

Da un lato troviamo il “Colemine Side” ovvero il pezzo Soul Jazz del gruppo losangelino dei The Rugged Nuggets dal titolo “Head Above Water”.

Nel B-Side invece troviamo un re-editing della traccia da parte di Small Professor (produttore affiliato all’etichetta indie di NY) che si avvale della collaborazione al microfono di Smoke DZA, Fly Anakin dei Mutant Academy e Blu, il tutto impreziosito dai cuts di Dj Revolution.

Se avete 7 minuti da impiegare nel corso della vostra giornata, crediamo che questi pezzi possano fare al caso vostro!

Qui di seguito vi lasciamo anche i credits del progetto:

• Executive Produced by Terry Cole and Matt Diamond
• Mixed by Carl Roe
• Mastered by D-Sane for Digital Age Sound, Seattle, WA
• Artwork Illustrated by Joe Buck
• Labels Designed by Frank “DJ Concept” DeMaria