Rimane saldo alla seconda posizione della classifica FIMI/GFK

Il nuovo singolo di Vegas Jones “Malibù”, è al primo posto nella classifica di Spotify, è il brano più ascoltato da oltre 5 settimane.

Il brano, già certificato disco d’oro, ha registrato oltre 9,5 milioni di views su YouTube.

Malibù è il primo singolo contenuto in Bellaria il nuovo album di Vegas Jones, uscito il 23 marzo per Universal Music/Dogozilla Empire, da tre settimane ancora nella TOP10 della classifica FIMI/GFK.

Vegas Jones torna alla ribalta con il suo disco a circa un anno dal singolo certificato platino, Yankee Candle e rappresenta l’esempio riuscito di come le rime del rap tradizionale possano uniformarsi con la trap, raccontando storie quotidiane e di vita vissuta.

Matteo Privitera, in arte Vegas Jones, classe ’94, è un rapper milanese originario di Cinisello Balsamo. Il nome d’arte, Vegas Jones, s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film “Pulp Fiction” di Tarantino (di cui Matteo è un grande ammiratore), mentre il nome Jones è un vero e proprio tributo a Nasir Jones (NAS), noto rapper americano. Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empire e a novembre dello stesso anno esce in free download ,”Chic Nisello”, mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni importanti come Emis Killa e Nitro. In pochi giorni l’album ha totalizzato oltre 200.000 download suscitando l’attenzione della scena rap italiana, del quale Vegas è senza dubbio una delle nuove leve più promettenti. A inizio 2017 pubblica il video della traccia “Trankilo” contenuta in Chic Nisello, che ad oggi ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube e che gli ha permesso di conquistare il primo disco d’oro della sua carriera. A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music, e pubblica il singolo  “Yankee Candle”. Chiude l’anno collezionando due singoli di platino e tre singoli d’oro.

Il 23 marzo è uscito il suo nuovo album “Bellaria”, anticipato dal singolo “Malibù” già certificato disco d’oro.