Amerigo Gazaway presenta un mash-up tra Nas ed i Dramatics!

Amerigo Gazaway ci ha abituato a mash-up incredibili: dal progetto tra Common e Stevie Wonder (“A Common Wonder”), i due capitoli di “Yasiin Gaye” (mix tra Mos Def e Marvin Gaye), “Fela Soul” (Fela Kuti e De La Soul).

Ecco che in occasione del 24esimo anniversario di “Illmatic” album storico di Nas il dj/produttore pubblica lo “snippet” di un progetto Soul Mates che mescola le liriche di del rapper di Queensbridge con il gruppo soul dei Dramatics, originario di Detroit e parte dei tempi d’oro della Stax Records negli anni ’70.

the illmatics

Il pezzo tratto dal progetto “The illmatics” si intitola “Hip-Hop Is Dead”.

Vi ricordiamo inoltre che il progetto è scaricabile GRATUITAMENTE direttamente dalla pagina Bandcamp di Amerigo Gazaway.

TheGoldenEdge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.