“Shibumi” il nuovo album di Lucci & Ford78 fuori il 16 Aprile!

Sono passati ormai due anni da quando Lucci pubblicò sulla sua pagina FB (e su tutti i suoi canali social) il pezzo “Shibumi“, brano che da il titolo al suo nuovo disco in collaborazione con Ford78 che uscirà il prossimo 16 Aprile via Overdrive Records.

Solo qualche mese dopo la pubblicazione di “Shibumi”, ecco che arriva il video del secondo singolo tratto dal disco “BoomBap”, su super produzione del dj/produttore dei Brokenspeakers.

Soltanto due collaborazioni, di colleghi e soprattutto amici: Whiteboy (Do Your Thang) e Danno (Colle Der Fomento) impreziosiscono e aiutano a definire le atmosfere del disco. Lucci si pone dunque ancora una volta come paciere della complicata scena romana, affiancandosi a nuove leve e campioni della vecchia guardia. Una piccola perla dell’underground rap italiano, prodotta da Overdrive Records.

lucci & ford

Il disco – che  trae chiara ispirazione dal romanzo di Trevanian, scrittore statunitense autore de “Il Ritorno Delle Gru” (“Shibumi”, in lingua originale) – avrà 8 tracce.

Ciliegina sulla torta, infine, le preziose grafiche di Lucamaleonte – artista romano, classe ’83 che ha realizzato una illustrazione per ogni traccia del disco – capaci di restituire un prodotto d’impatto e curato in ogni sua sfaccettatura.

Vi lasciamo con il video pubblicato qualche giorno fa da Lucci sul suo profilo Instagram, dove il rapper romano ci anticipa l’uscita del disco con un freestyle breve ma intenso!

 

Condividi
The Golden Edge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.