Specchio” è un singolo che unisce due tra le figure di spicco rispettivamente della scena club e della scena rap italiane: KenKode (progetto solista del dj e producer dei Cyberpunkers) e Rancore

.Da diversi anni esiste una stima reciproca tra di noi. Ci siamo conosciuti sul palco di un festival dove l’idea di creare qualcosa insieme nacque spontaneamente.
Avevamo l’obiettivo di produrre subito qualcosa di diverso ed interessante che uscisse sia dai canoni del rap italiano di oggi e sia da quelli della musica elettronica.
La nostra ricerca ci ha portato a creare una assurda “fiaba” in rime, che si sposava a pennello con una base elettronica completamente analogica, potente e psichedelica.
L’idea era di creare con le parole e con i suoni la ‘’sceneggiatura’’ e la ‘’colonna sonora’’ di questa futuristica fiaba.
La storia narra dell’ultimo specchio del mondo che deve essere distrutto per mettere fine ad una narcisistica guerra. Il protagonista della fiaba si troverà a combattere contro se stesso cadendo nello specchio. Ascoltando il brano avrete come la sensazione di guardare un film.

Le parole dell’arciere delle rime, Rancore, in questo brano hanno una nuova veste e si sposano perfettamente con questo potente sound, frutto delle esperienze maturate da KenKode in 10 anni di carriera nei Cyberpunkers.

Il risultato è una vera bomba di energia, una fiaba che tratta un’argomento così attuale che non potrà fare a meno di aprire agli ascoltatori una nuova porta verso l’alternativa a tutto.

Ascolta “Specchio” di KenKode e Rancore