Flow spezzato, parole tagliate, lasciate a metà, sonorità EDM mixate con samba trap tutte da ballare: é Quentin 40 con Dr. Cream, é l’ormai inconfondibile suono del collettivo romano Mitraglia Rec.

É uscito oggi il video di Luna Piè e Quentin 40 con il suo fare incazzato e un po’ misterioso sta spiccando sempre di più nella nuova scena rap italiana portando dei suoni innovativi che lo rendono decisamente unico e inimitabile. Essere innovativi e innovatori vuol dire creare qualcosa di nuovo, non solo a livello di sonorità e flow, ma anche a livello di linguaggio, in questo Quentin 40 si é contraddistinto creando di fatto non solo un nuovo modo di rappare, ma anche di parlare con quelle parole spezzate che hanno da subito influenzato il pubblico del giovane rapper romano tanto da creare tra i giovani un nuovo linguaggio nel quale riconoscersi.

 

Condividi
Valeria
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.