É il ritorno di Dala sulla traccia. Dopo un lungo periodo di silenzio è tornato Dala Pai Pai, scuola genovese, che insieme al suo compaesano Ch3f Beats, portano a termine la gestazione del disco dal titolo “Per quanto fiato ho perso” registrato interamente al Black Diamond Studio di Genova con Luca Cherchi.

Ch3f Beats:

Comunque  quello che ti posso dire è che è un progetto nato piu o meno 9 mesi fa quando io stavo ancora a Londra, ci siamo incontrati a genova perche io volevo lavorarci assieme, gli ho fatto sentire delle tracce e da li siamo partiti col progetto… abbiamo prima curato la parte musicale poi i testi e ovviamente poi abbiamo ri organizzato il tutto per bene… una volta testi pronti siamo andati a registrare al Black Diamond… io nel frattempo mi sono traferito a genova cosi abbiamo chiuso il progetto…

A livello di sonorità posso dirti che Dala rappa, rappa e rappa… ogni traccia peró a livello musicale è diversa, dall’ altra perche non volevo fare un disco solo trap o solo hip hop.. quindi ci sono tracce trap (tipo “Almeno spero”), west-coast (tipo “Puttana”), piu commerciali ma introspettive dove Dala si lascia andare in testi un po piu personali direi…( tipo “Stare in Pace” o “Migliori Anni”) ecc…

Dala:

Questo disco penso sia una continuazione lineare di quanto fatto in precedenza. Dal momento che non ho avuto molto tempo da dedicare alla scrittura ho preferito fare le cose che mi venivano più naturali.

Dala Pai Pai & Ch3f Beats Per Quanto Fiato Ho Perso Tracklist

1) Almeno Spero
2) William Kassouf
3) Migliori Anni
4) HipHop
5) Dirgli Di No (ft. Caddilac & Takeshy)
6) Puttana
7) Stare In Pace (ft. Federica Frulla)
8) Di GE