Esce il 28 novembre prossimo il nuovo album di Dj Fede “Rude Boy Rocker” – l’album in studio numero 11 per il dj torinese.
21 tracce più bonus track in cui Fede affronta un viaggio – impegnativo – remixando la musica che ha prodotto negli anni ispirato dai generi che più ama (e amiamo), passiamo dal funk (anche molto spinto a volte) al soul, a influenze reggae (Bunna degli Africa Unite è presente in 2 pezzi), al rocksteady con qualche contaminazione elettronica (ascoltare Get High This Breakbeat con il featuring di Boosta per credere).

Quasi tutti i brani sono prodotti insieme ad artisti torinesi fatta eccezione per Esa presente in The Doo Bop Song (unico inedito dell’album che poi è una cover rivisitata del brano di Miles Davis) e Ice One che partecipa al progetto con il remix di Torino Violenta.

Lo sto ascoltando in anteprima ma ho bisogno di metabolizzarlo un po’ prima di scrivere una recensione, per adesso vi riporto di seguito la tracklist.

1) Holdin’ On Feat. Mao
2) Torino Violenta Feat. Cato
3) Don’T You Worry Child Feat. Didie
4) Song For My Father Feat. Steve Colosimo & Simone Garino
5) Ain’t No Sunshine Feat. Bunna
6) Rude Boy Funker Feat. Cato
7) Lucky Fellow Feat. Mao
8) Nimrod Feat. Cato
9) Gimme A Little Sign Feat. Gionathan
10) Man From Wareika Feat. Mr. T-Bone
11) A Chance For Peace Feat. Mao
12) The Funkadelic (Torino Violenta 2015)
13) L’Hotel Particolare Feat. FiloQ & Pernazza (Magellano)
14) Time Bomb Feat. Mr. T-Bone & Dj Tsura
15) Voodoo Ska Feat. Bunna
16) Man In The Street Feat. Steve Colosimo
17) Lady Day & John Coltrane Feat. Mao
18) Get High This Breakbeat Feat. Boosta
19) Rockfort Rock Feat. Simone Garino
20) Torino Violenta 2 Feat. Cato
21) The Doo Bop Song Feat. Esa AKA El Prez & Giulio Piola

Il disco è prodotto da Fecerico “Dj Fede” Grazziottin per l’Original Flavour Prod.
Registrato, mixato e masterizzato da Dj Fede & Tyre @ Purple Studio, Torino.

djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.