Il King Grandmaster Flash al GOA Club di Roma il 12/11!

Ci sarà un grande evento Hip-Hop al GOA Club di Roma, il prossimo 12 Novembre: Domenica infatti sarà ospite nella capitale uno dei capostipiti del Rap: Grandmaster Flash!

GMF

In occasione del prima di una serie di eventi dedicati alla cultura di questo movimento che ha rivoluzionato gli ultimi quarant’anni si terrà l’appuntamento “People, Places & Things”.

Grandmaster Flash è senza ombra di dubbio un personaggio fondamentale per l’hip ho p, avendo contribuito attivamente con i suoi dischi e le sue collaborazioni alla nascita e alla diffusione di questa cultura: la sua abilità con i giradischi poi ha portato ad una vera e propria rivoluzione, trasformati per la prima volta in un vero e proprio strumento musicale che, uniti alla sua innata capacità di far saltare l’audience in tutto il mondo, ha reso i suoi set leggendari.È partito ormai più di trent’anni fa per dare vita ed innovare, continuamente, il mondo dell’hip hop e più precisamente quello del djing con la sua tecnica sopraffina nel cutting, scratching e mixing. E’ stato il primo artista hip hop della storia ad entrare nella prestigiosa Rock ‘n’ Roll Hall of Fame, oltre ad aver vinto un Grammy Award nel 2011.

Apriranno la serata Dj Stile, Aimè e i due fondatori del format Touch The Wood: Marco G. & Mr. Kite, con show della “nostra” leggenda Ice One!

Federico Ferretti aka Dj Stile inizia la sua militanza nell’hiphop romano nei primi anni 90 con Ice One, in seguito affiancherà dal vivo alcuni tra i maggiori gruppi italiani come Frankie Hi Nrg, Assalti Frontali, Neffa e Tiromancino, solo per citarne alcuni. Lascia traccia anche negli album di alcuni di loro e di Litfiba, Almamegretta e 99 Posse con scratch, produzioni e remix.


Dj Aimè ha iniziato la sua carriera nei primi anni novanta come MC nella storica band romana chiamata “MTC 06” insieme a Da Silva (Grido), Little B., Didi, Dj Doc e Dema; gravitavano intorno alla band personaggi alle prime armi come Danno, Primo Brown e Grandi numeri, MC Giaime, Piotta, G. Max. Memorabili sono i loro showcase nei locali storici dell’epoca come Il Circolo degli artisti. Nel 1997 Dj Aimé & Crew fondano la Lascars Entertainment: etichetta, management e produzione eventi, oltre ad essere ma anche band Hip-hop “Lascars” (B.Buck – Acetomania – Little.B. – DinoLascar). Organizza eventi con gli Wu-Tang Clan e SugarHill Gang.


Marco G. & Mr. Kite sono le menti creatori del progetto plurilaterale Touch The Wood. Giovani quanto scaltri, sono attivi nel panorama musicale italiano ed internazionale dall’età di 17 anni. Si sono fatti notare come innovatori ed esponenti di un genere musicale che in Italia e prima su tutto a Roma era quasi del tutto sconosciuto e completamente sottovalutato. Invano imitati, suonano nei migliori club di Roma, e calcano la scena di importanti città europee come Londra e Manchester.

I biglietti dell’evento li trovate su Residentavisor.net

Qui sotto i contatti per restare aggiornato sugli eventi del Goa!

FACEBOOK / OFFICIAL SITE