I Roots e Bilal suonano per 12 minuti nel “Tiny Desk Concert” per NPR!

Andiamo per ordine: i “Tiny Desk Concert” sono una serie di performance live fatte per NPR Music (National Public Radio) e nello specifico per il programma “All Songs Considered” di Bob Boilen.

Questa volta, alla “piccola scrivania” è ospite la leggendaria Roots Crew al completo, con Questlove e Black Thought più lo special guest Bilal.

Nella performance intrisa di funk viene fatta live il pezzo “It Ain’t Fair”, direttamente dalla colonna sonora di “Detroit”, film di cui vi avevamo già parlato sulle nostre pagine.

detroit-movie-soundtrack

Sono sempre più convinto che Black Thought sia uno degli emcee più sottovalutati di tutta la scena Hip-Hop: potentissimo!

Pare che il nuovo disco dei The Roots – che si intitolerà “The End” – sarà nei nostri player a brevissimo e che la super-crew di Philly abbia registrato qualcosa come 300 canzoni per il progetto. Attendiamo fiduciosi!!

 

TheGoldenEdge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.