“La Notte Delle Streghe” è il nuovo singolo di Claver Gold, tratto da “Requiem”


Esce oggi a sorpresa “La Notte Delle Streghe”, il primo estratto da “Requiem”, il nuovo album di Claver Gold, in uscita a Novembre per l’etichetta indipendente marchigiana Glory Hole Records.

claver gold

A quasi due anni dall’uscita di Melograno, il disco della consacrazione, a cui è seguito un lungo tour che ha toccato tutta Italia, il rapper di Ascoli Piceno, apprezzato da critica e pubblico per la qualità della scrittura e l’intensità del suo rap, si ripresenta con una nuova consapevolezza e un ulteriore maturità. La notte delle streghe è un viaggio introspettivo in rima pieno di metafore e citazioni grazie a cui l’artista classe 1986 descrive i suoi rapporti con le donne: un brano dalle atmosfere oscure che con le parole disegna immagini capaci di raccontare esperienze della sfera più personale.

Claver Gold da qualche anno sta dimostrando come in Italia un rapper indipendente possa avere mercato senza ammiccare alle ultime tendenze e al pop ma affermando sempre di più il proprio stile senza per questo essere integralista. La notte delle streghe, prodotto da Dj West, è il primo assaggio di un nuovo capitolo della sua carriera. Il video è diretto da Nicola Corradino.

Ancora una volta, questo brano dimostra le straordinarie doti di storyteller di Claver, ed il beat di West si sposa alla perfezione con questa atmosfera horror-hallowinesca (si dice, si?!) che ha portato molti rapper a pubblicare pezzi nuovi proprio oggi.

Vi terremo aggiornati!

TheGoldenEdge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.