Si avvicina la stagione fredda, quella fatta di nebbia, pioggia e gelo, quella che la sera ti fa passare la voglia di uscire, quelle sere invernali nelle quali divano, piumone, tè caldo, polenta, vino rosso e zapping in tv sembrano essere le uniche cose che desideri veramente, ma c’è una sera a metà settimana in cui abbandoneremo l’adorato pigiamone per andare a ballare con una schiera di amici un po’ di sano rap come piace a noi. Quella sera è il mercoledì e il mercoledì a Milano è solo uno: Smashing Wednesday!

Egreen & Ale Tilt

Amicizia, coraggio e sogno sono i tre valori sui quali si fonda Dolly Noire, valori, che noi di Hano.it condividiamo in pieno. Da 13 anni ufficiali e 15 ufficiosi supportiamo la musica e il talento, siamo vicini al rap, alla cultura hip-hop, con la quale tutti noi siamo cresciuti e che abbiamo deciso di sostenere dal giorno zero, da quando questo genere musicale non era di moda e non era una moda. Lo stesso supporto verso ogni forma di talento ha da sempre contraddistinto l’operato di Dolly Noire, il noto brand di streetwear italiano che in ogni sua attività riesce sempre a mixare perfettamente diversi mondi legati all’hip-hop. Su questa condivisione di valori, sulla grande stima reciproca e sulla passione comune per il rap, Hano.it e Dolly Noire hanno deciso di unire le proprie forze per supportare insieme diversi progetti legati allo streetwear, al djing e al clubbing. Dolly Noire è da diversi anni sponsor di una delle serate rap più importanti di Milano, lo Smashing Wednesday, capitanata da Ale Tilt, nata 8 anni fa con l’idea di creare una festa tra amici, rimanendo su un filone underground, anche se più di attitudine che di contenuti.

Noi che siamo dei nostalgici e che ci ricordiamo le feste rap degli anni ‘90/inizio 2000, nelle quali c’era condivisione, aggregazione e passione per la musica, senza troppi fronzoli, senza distinzioni tra vip e non, abbiamo ritrovato nello Smashing Wednesday quella stessa atmosfera di quando eravamo ragazzini e abbiamo deciso di seguire Dolly Noire in questa avventura diventando media partner del mercoledì sera milanese. Quando ho chiesto a Daniele Crepaldi (Brand Manager di Dolly Noire) perché avesse deciso di sponsorizzare lo Smashing Wednesday, mi ha risposto “perché è un party che fuoriesce dagli schemi classici del party milanese, dove la regola è una sola: divertirsi! Dove non importa chi sei o come sei vestito, purchè tu non abbia giacca e cravatta”.

Numerosi sono i rapper e i dj della scena milanese che in questi anni hanno suonato allo Smashing Wednesday, tra i quali, Bassi Maestro, Dj 2P, Sick Luke, Bello Figo, Egreen, Ensi in versione dj, Slait. Loro e molti altri ancora frequentano abitualmente la serata perché lì trovano un ambiente informale che ricorda le feste undeground nei centri sociali, le vecchie jam, quello spirito di aggregazione, dell’essere tutti insieme in un unico mega party, tipico della cultura hip-hop.

Ensi
Bassi Maestro

Musica, passione per il rap, amicizia e una spolverata di trash sono gli ingredienti dello Smashing Wednesday. Dal 25 ottobre il mercoledì di Milano torna nel tempio storico dell’hip-hop meneghino, il GATE, ovvero l’ex De Sade, ennesimo ingrediente che ci riporta indietro nel tempo, come un through back lampo alla fine degli anni ’90 ma il tutto condito con i rappresentanti attuali della scena rap italiana: in console ci sarà, infatti, Dj Slait a farci ballare e sudare per tutta la notte.

Dj Slait

https://www.facebook.com/events/1155669017896700/?ti=icl

Smashing Wednesday

Hano Supports Music

Stay Brave