Loading...

È uscito oggi “Timido“, il nuovo singolo di Akes, prodotto da Reizon, produttore toscano, vincitore del contest Tanta Roba Remix Patatrak di Madman nel 2015 e mixata da Wsht. Il video é il primo di una serie di singoli che usciranno su Spotify nei prossimi mesi ai quali Akes, Wsht e Reizon stanno lavorando.

Reizon

Wsht, classe ’94, é il fondatore del Qwagur Studio, lo studio di rap elettronico numero uno a Roma. Ha prodotto vari artisti tra cui En?gma, Debbit Diluvio e Akes, con cui ha scritto anche il libro “I segreti dell’autotune“.

Wsht

Akes, classe 94, é “il primo rapper in italia che si definisce l’universo femminile in rima“. Lui mette al centro dei suoi testi la figura della donna, in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
“Ho latitato per anni nel web“, ci racconta Axes, “ho collezionato centinaia di migliaia di visualizzazioni su Facebook e qualche 20mila su Youtube con le varie canzoni sexy/provocatorie come “Miss web” in cui parlo di Gilia Penna e dell’aids. Ora sono fuori con una nuova versione di me stesso, più matura e pungente che si rifà alle atmosfere di Lil Yatchy, rimanendo sempre legato alle ragazze e cercando di essere il più arrivabile possibile.
Ma non sono solo questo, ho collezionato 2 release su Hitmania 2014, compongo melodie vocali per artisti di cui non posso rivelare il nome per ragioni contrattuali e ho scritto insieme a Wsht un libro su come utilizzare l’autotune che tutta la scena trap sta supportando“.

Akes

Timido” si inserisce all’interno di un nuovo modo di vedere e fare musica, che possiamo definire “Happy Wave“.

Lascia un commento

Loading...