Loading...

Nike Sportswear e Skepta uniscono le loro forze per rendere omaggio all’iconico modello Air Max 97 che compie 20 anni.

Da questa collaborazione, ispirata ai suoni e alle storie di un viaggio ad Essaouira, considerata la seconda casa dell’artista anglo-nigeriano, nascono le Air Max 97 SK. Con questo modello, Skepta rende omaggio al Marocco. A tal proposito l’artista anglo-nigeriano ha dichiarato:

“Quando abbiamo disegnato l’Air Max 97 SK, abbiamo preso in considerazione tutti i colori del Marocco, ma anche quelli delle Air Tuned Max 1999, la prima sneaker che ho comprato con i miei risparmi. Quando guardo a queste Air Max 97, il mio intento è quello di sentirmi nello stesso modo in cui mi sentivo da bambino”.

Nella versione SK, lo storico modello Air Max 97 presenta sul retro e nella linguetta una serie di ricami ispirati al Marocco e sulla suola è presente una stampa che ricorda quanto vissuto da Skepta in quei luighi. la colorazione irridescente ramata della parte superiore, invece, si ispira ai colori della Air Tuned Max del 1999, mentre il logo SK è una rielaborazione del classico e distintivo marchio TN mixato con il design di una spina elettrica britannica.

Le Air Max 97 SK saranno disponibili dal 2 settembre su Nike+, SNEAKERS, nike.com e negli store selezionati.

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Valeria Balestrieri
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.