Loading...

Amerigo Gazaway ci regala una session tra Common e Stevie Wonder, magia pura!

Il Soul Mate Amerigo Gazaway ci aveva già abituato a grandissimi mash-up, basti pensare ai due capitoli di Yasiin Gaye (Mos Def + Marvin Gaye) e Fela Soul (Fela Kuti + De La Soul).

Questa volta il produttore supera obiettivamente se stesso: “A Common Wonder” mescola insieme le rime del rapper di Chi-Town Common con quelle della leggenda Motown Stevie Wonder.

A Common Wonder

Il risultato è incredibile. Io sono oggettivamente di parte. Adoro tutto quello che gravita attorno al mondo funk-soul Motown e mi piace parecchio anche Common Sense, ma dovete ascoltarlo e vedrete che sarete sicuramente d’accordo con me.

Il disco è composto da due “sides” come fosse un vinile: il primo dal titolo “Side 1: Wonder It’ll All Make Sense” con rime prese dal terzo album di studio di Common “One Day It’ll Make Sense” (1997) mentre il “Side 2: Like Wonder For Chocolate” con rime prese da uno dei dischi (forse) più belli del rapper “Like Water For Chocolate” (2000).

Vi ricordiamo inoltre che il progetto è scaricabile GRATUITAMENTE direttamente dalla pagina Bandcamp di Amerigo Gazaway.

 

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it