Loading...

Il 2017 è stato un anno importante per il noto brand di sportswear e i festeggiamenti in casa Nike non sono ancora finiti.

Dopo aver festeggiato i trent’anni della Nike Air Max 1 e della Nike Cortez, rilanciandone i modelli iconici, è giunto il momento di festeggiare i vent’anni della iconica Nike Air Max 97. Per l’occasione, la sneaker simbolo di intere generazioni, ritorna e riprende vita in nuove sfumature di colore capaci di esaltare al meglio il suo inconfondibile stile unico e iconico.

Amata alla follia, o odiata senza mezzi termini, simbolo di quella generazione a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, celebrata e indossata anche dai rapper nostrani, tanto da diventare un simbolo della cultura hip-hop italiana, la “Silver” si contraddistingue per un design semplice, dalle linee pulite, essenziale e al tempo stesso futuristico. Stile e confort sono gli elementi che da sempre contraddistinguono questa scarpa, che vanta ammortizzazione full-window e un sistema di ventilazione di ultima generazione.

Christian Tresser, nel progettarla, si ispirò alle finiture metalliche della sua mountain bike, dalle quali la Air Max 97 ha ereditato il suo iconico colore argentato.

In occasione del ventesimo anniversario, Nike ha deciso di affiancare alla classica Air Max 97 OG, la Air Max 97 Ultra, “una versione più raffinata del concetto di confort” come dichiarato da Dylan Raasch, Nike Senior Sportswear Director. La Air Max 97 Ultra, infatti, mantiene lo spirito della OG, offrendo al contempo una migliore camminata grazie all’aggiunta nella suola di ulteriori livelli di Air-Sole PSI.

Le nuove Air Max 97 OG e Air Max 97 Ultra sono già disponibili negli store Nike e su nike.com

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Valeria Balestrieri
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.