Una settimana-evento in Italia per celebrare Tupac con "All Eyez On Me", il suo film biografico
Loading...

Per i fan di Tupac, così come per tutti i rap addicted, “All eyez on me” è il titolo del suo più celebre album nonché l’album rap più venduto al mondo con trentotto milioni di copie. Tuttavia, oggi quel titolo non riguarda solo il disco, infatti è anche il nome dato alla biografia di Makaveli uscita il 16 giugno 2017, il giorno di quello che sarebbe stato il suo quarantaseiesimo compleanno.

Era il 7 settembre 1996 quando da una Cadillac bianca partirono quattro proiettili che colpirono Tupac al ventre, alle mani e due volte al petto. Da quel momento passarono sei giorni di agonia prima che il giovane rapper esalò il suo ultimo respiro alla prematura età di venticinque anni. Dal 7 al 13 settembre sono stati sei giorni di dolore, ma ventuno anni dopo, in Italia, quegli stessi giorni verranno utilizzati per celebrare la memoria di un uomo che è tra i simboli del rap e della cultura hip hop, difatti, dopo aver conquistato il terzo posto nel Box Office internazionale con cinquantaquattro milioni di dollari incassati al suo debutto, la pellicola arriverà in Italia tra circa un mese per una settimana-evento che coinvolgerà alcuni cinema selezionati tra cui:

  • Cineci Multisala, Sant’Agata Bolognese (BO)
  • Multisala Barberini, Roma
  • Anteo SpazioCinema, Milano
  • Le Giraffe Multisala, Paderno Dugnano (MI)
  • PostModernissimo, Perugia

La lista è in continuo aggiornamento, pertanto, per scoprire se il film arriverà anche nella tua città, bisogna tener d’occhio il sito alleyezonme.it all’interno del quale è possibile prenotare i biglietti.

Loading...
Condividi
Donato Cerone
Freelance thinker. Adoro l'economia, ma la tradisco con la comunicazione ed il marketing. Amo il rap e l'hip hop culture, ma ho il vizio del rock.