Loading...

“Erano tanti anni fa, quando per la prima volta infuocati e immaturi abbiamo varcato le soglie dell’Eden, perché sì, l’Eden esiste ! 

Indubbiamente ognuno ha la sua versione e visione di Paradiso, e innegabilmente ogni tanto potrebbe anche avere una qualche sfumatura  d’Inferno… ma durante i giorni dell’Hip Hop Kemp, il Festival Park che lo ospita scompare sospeso in un Non Tempo precisamente all’altezza di un Non Luogo, dove tutto è perfettamente in equilibrio tra l’energia di chi lo frequenta e una carica che ormai il posto ha assorbito in tutti questi anni . 

Da lì sono passate leggende, sono passati novellini che si sono fatti le ossa e poi sono tornati anni dopo a spaccare culi, sono passate due generazioni di infottati, lì dove ha casa l’HIP HOP!

Benvenuti a Hradec Kralove (Radice Kralova, come direbbe Soul Boy!) benvenuti al “Festival with Atmosphere”… 

Tralasciando il fatto che è praticamente uno tra i festival HH più pesi del globo terraqueo, se togliamo il ROCK THE BELLS e pochi altri, e non pensando minimamente alle line up sconvolgenti che in quei quattro giorni ti accompagnano, le parole restano soltanto parole , e magari sono parole di una persona che vive in maniera forse troppo romantica le cose, e quindi spropositatamente non obiettive, ma a differenza di tanti concerti, tanti festival , e tanti meeting che ormai riempiono i calendari, al Kemp si sente un’ impregnante atmosfera che ti condiziona e trascina, un’energia collettiva che difficilmente in questi giorni di individualismo si prova… quindi prova !!! 

Festival with Atmosphere! Sì, così lo chiamano da ben sedici edizioni! Un evento che quest’anno a partire dal 16 Agosto porta in line up nomi  come Common, Jedi Mind Tricks, Kool G Rap, Apollo Brown & Skyzoo, D.I.T.C, Main Source e moltissimi moltissimi altri.

E prima di riassaporare ancora una volta quell’Atmosfera provi una sensazione che spesso ti costringe a vivere il resto dell’anno in attesa proprio che il tutto si ripeta, una sorta di crisi di astinenza da vibrazioni positive, da fotta allo stato puro, che puntualmente funge da richiamo, un richiamo primordiale che per chi porta nel dna i marker della nostra cultura diventa irresistibile quasi come l’astinenza per un tossico !

Ormai non so quanti anni ho fatto al Kemp, ma so quanti non sono riuscito a fare dalla prima volta in cui fortunatamente ci ho messo piede…

Ho conosciuto persone che sono diventate amici, ho visto artisti che sono diventati storia , e ho fatto esperienze che sono  a tutti gli effetti ricordi indimenticabili della mia vita… quei bellissimi ricordi che ti inebriano come la droga… e ti fanno provare appunto astinenza, quell’astinenza che puntualmente ti fa o prendere un aereo o un autobus da Bolo con Soulle e tanta altra super gente infottata, quella voglia che ti fa salire su una macchina o un camper e ti fa fare dieci ore di viaggio, la stessa per la quale già a febbraio prenoti il biglietto in prevendita e uccidi i tuoi colleghi se non ti lasciano le ferie! 

Beh, ognuno sente un richiamo dentro … ma sono sicuro che per chi ha la nostra passione una volta passati dall’HHK cominciano le crisi d’astinenza , o no!?  

Ci vediamo lì, One Love!

Malosmokies” 

Hip Hop Kemp 2017

17.8.2017 – 19.8.2017, Festivalpark, Hradec Králové

Vstupenky: http://bit.ly/hhktickets
Tickets: http://bit.ly/hhktickets

Common | Jedi Mind Tricks | D.I.T.C. (Lord Finesse, Diamond D, Oc, Ag, Dj Boogie Blind) | Alltta | Rejjie Snow | Oddisee & Good Compny | Kontrafakt | Kool G Rap | Main Source | Smack | Little Simz | Marpo & Troublegang | Grammatik and many more!

More infosHip Hop Kemp 2017- Sedicesima edizione Festival with Atmosphere!

Loading...

Lascia un commento