Jacopo
Loading...

Iacopo Squer è di Milano e ha vissuto a Tokyo per 2 anni e proprio a Tokyo ha scritto e girato il video di “Per Essere Tali” (chissà cosa avranno pensato i giapponesi vedendolo scrivere sul suo banchetto in mezzo alla strada?).

Iacopo, da quello che traspare ascoltando quei pochi pezzi che ci ha inviato (sta lavorando a pezzi nuovi), è un rapper conscious  e ci racconta la sua vita, i suoi problemi e i suoi sentimenti. Nel rap l’MC milanese, su dei bei beat classici di El Saudita (producer milanese che vive a Sidney), è lineare chiaro e semplice, si concentra più sugli argomenti che sugli incastri e forse è questa l’aspetto da migliorare infatti in alcuni casi Iacopo si ritrova ad accelerare improvvisamente per stare dietro al beat o al contrario “trascina” le parole per riempire i vuoti (questo è vero di più nei pezzi vecchi  non nel nuovo, buon segno vuol dire che si sta applicando per migliorare).

A quanto ho capito (per questo dovete essere precisi nella mail: non devo capire io, mi dovete dire voi) a breve uscirà una sorta di album in cui troveremo alcuni pezzi inediti e alcuni brani già registrati rivisitati musicalmente e riediti.

Nel complesso Iacopo Squer mi è piaciuto riesce a suonare classico e non vecchio (merito anche dei bei beat di El Saudita), non gli rimane che migliorare legegrmente il flow!

Loading...
Condividi
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.