AKEY
Loading...
Oligarchia di Akey, è il brano vincitore del contest di Fame Music “collab with 2ndroof” (trovate qui i dettagli) ed è prodotto proprio da loro.
Tratta il delicato argomento del gioco d’azzardo patologico ed è una traccia autobiografica che racconta la giornata tipo di un giocatore d’azzardo di quartiere appartenente alla classe proletaria.

Una traccia di rivalsa, il rapper napoletano fa della sua esperienza un monito per il popolo, incentivando la gente ad allontanarsi dalle illusioni, affidandosi all’amore e alla concretezza del nucleo familiare, invitando a scappare (fujetenn) prima di farsi ipnotizzare dalle tentazioni diaboliche quotidiane, droghe e tutti i tipi di gioco d’azzardo.

Akey è impegnato ora alla chiusura dell’Ep “Stylish”, tutto in lingua madre, Ep in cui tratta per lo più’ la tematica della droga e del vizio in senso lato anche nelle situazioni intime, sentimentali e familiari.

Loading...
Condividi
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.