Ruido Zero Cloni
Loading...

Ruido torna con un nuovo singolo tratto dal suo ultimo album solista “L’Over”, il singolo è “Ancora un’ora”, aspettiamo il video ufficiale per adesso vi facciamo ascoltare il brano – molto estivo e con un sound che trascina nel viaggio dell’artista sardo.

Ruido è un veterano della scena Rap Isolana (e italiana) ed ex-componente dei conosciutissimi Sa Razza e Fit Prod.

Dopo quasi 20 anni di dischi, concerti e produzioni “di Gruppo”, Ruido torna con questo primo lavoro ufficiale da solista, intitolato L’OVER
prodotto dall’etichetta indipendente ZeroCloni Records da lui stesso fondata e che racchiude nel suo Roaster un affinato Collettivo Artistico Totalmente Sardo.
 
L’Over nasce dal CrowdFunding, una raccolta fondi finanziata dai supporter e fan di Ruido, attraverso il sito specializzato “Musicraiser” che mettendo a disposizione la propria piattaforma 
ha dato la possibilità (in2 mesi di raccolta) di Pre-Ordinare questo lavoro e di raggiungere l’obbiettivo finale, permettendo di sostenere i costi per la realizzazione di questo Album che va oltre le aspettative, raggiungendo il 110% dell’obbiettivo, premiando Ruido con la partecipazione MEDIMEX di Bari (Salone Innovativo della Musica) tenutosi il 30 Ottobre.
 
L’Over è un Concept Album composto da 15 tracce + 3 Bonus Rmx che come si capisce dal titolo, ruota intorno ai problemi, gioie e desideri degli Over, una generazione rimasta bloccata e intrappolata nell’era della crisi finanziaria che ha colpito tutti e da cui è veramente difficile uscirne fuori.
 
Ma non si parla solo di questo, infatti il titolo gioca con la parola LOVER (Amante) per ricordare tutto l’amore che la musica riesce a dare nonostante la difficoltà che la vita ci mette davanti.
Loading...

Lascia un commento

Condividi
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.