La Plomb
La Plomb
Loading...

LA PLOMB è un duo Indhip-hop – così gli piace definirsi – nato a settembre 2016 dalla collaborazione tra Berkana e Ponee. I due, già artisticamente uniti da diversi anni per altri lavori all’interno del mondo musicale, decidono di sperimentare nuove sonorità e nuovi linguaggi, dando vita ad un progetto frutto di una ricerca continua del proprio stile e dei propri gusti, libero da definizioni di genere. A partire dalla sua formazione, vengono pubblicati sulla propria pagina facebook numerosi brani e contenuti che, in poco tempo, attirano l’attenzione di un pubblico curioso. Il giusto mix tra la musica proposta e i video che la accompagnano – realizzati dal duo stesso grazie a diversi edit di gif e video attentamente ricercati sul web – fa raggiungere ai due un discreto numero di persone e le visualizzazioni su alcuni brani arrivano a toccare quota 130mila.
E’ il caso di “Schiavi” che racconta, con un po’ di provocazione, la realtà dello sfruttamento sul lavoro.

LA PLOMB – SCHIAVI

Fuori ora "SCHIAVI". Nuovo anno, nuove sperimentazioni, nuove storie."Chissà se qualcuno di voi ci libererà!"

Pubblicato da La PLOMB su Domenica 22 gennaio 2017

Niente di Ufficiale Vol1” raccoglie molti dei brani finora auto-prodotti e pubblicati in modo indipendente da LA PLOMB.
L’intento è stato quello di sperimentare sonorità e contenuti che spaziano tra l’indie, il rock e un linguaggio vicino al rap, andando a fluire in un genere che il duo stesso si diverte a definire con un personale neologismo: Indhip-hop. Brani dove il flusso di coscienza la fa da padrone; in cui le immagini create vogliono raccontare storie dalle tematiche più disparate, dando voce ai pensieri in modo istintivo.
La Plomb racconta di sé, degli altri e di tutto quello che osserva nella società, senza giudizio ma, anzi, lasciando che il giudizio stesso sia di chi ascolta. E così si passa dalla narrazione di una semplice serata in città – Ubriachi ma veri – fino allo sfruttamento sul lavoro – Schiavi – , da una perdizione amorosa – Amore Tossico – fino al disturbante chiacchiericcio della vita moderna – Cose (ft. Kabo).
Il filo conduttore è però sempre il medesimo: la volontà di andare oltre i limiti di definizione, musicali e non.

La Plomb Niente di ufficiale Vol.1 Tracklist

Amore Tossico
Cose ( ft. Kabo)
Schiavi
Cenere
Ubriachi ma veri
DBIB ( ft. Stray)
Scimmie urlatrici
Rughe
Sherlock Holmes
Il bello è che ti credono ( ft. Kaizer)
Nessuno ti guarda ( ft. Vittorio Econ & Shant Vibes)
Impreparato
Nel Club ( ft. Akey)
Radio Cranio

Credits:
Lyrics & Arrangement: La Plomb
Mix & Master: La Plomb
Artwork: Andrea Cancellieri

Loading...