Dope Games, il nuovo brano di Noyz Narcos x The Night Skinny prodotto da IUTER
Dope Games, il nuovo brano di Noyz Narcos x The Night Skinny prodotto da IUTER
Loading...

Che streetwear e rap incrocino sempre le loro strade ormai è un dato di fatto ed è quello che successo ancora una volta ieri pomeriggio a Milano.
La location era lo store IUTER in Corso di Porta Ticinese, il motivo la presentazione della capsule collection che ha visto la partecipazione di Noyz Narcos e The Night Skinny e la proiezione del video “Dope Games” prodotto da IUTER per il rapper romano.
Un negozio, un marciapiede invaso da addetti ai lavori, esponenti della scena rap italiana e gente comune che, birretta fresca alla mano, gentilmente offerta da Iuter, hanno potuto ammirare e acquistare le t-shirts e le tavole da skate presentate per l’occasione o più semplicemente farsi un selfie con l’abbronzatissimo Noyz o chiedergli un autografo.

In fondo allo store, dietro una tenda nera, è stata allestita una mini sala cinematografica con poltroncine e maxi schermo che proiettava a ripetizione “Dope Games”  il nuovo video di Noyz Narcos x TNS prodotto da IUTER con alla regia Giorgio di Salvo e  alla fotografia Edoardo Bolli.

Dall’Eden Garden Studio di Milano The Night Skinny continua ad incastrare i pezzi che andranno a comporre il suo prossimo album solista. Il progetto è ancora avvolto nel mistero ma dopo la devastante “Fuck Tomorrow”  insieme a Rkomi – accompagnata dal video prodotto da IUTERTNS esce con una nuova mina insieme a uno dei suoi partner in crime preferiti, Noyz Narcos.

Il rapper romano continua a non fare prigionieri: flow, delivery e punchlines ai massimi livelli che lo rendono tuttora un paragone inevitabile per chiunque prenda in mano un microfono in Italia.
Quando il team è composto da questi due professionisti, TNS e NN, parliamo davvero di uno degli standard più alti del rap italiano, basti pensare al livello raggiunto dai due nell’ultimo anno con “Training Day” dove hanno dimostrato di aver affinato ulteriormente la capacità di far dialogare i beats di uno con le rime dell’altro.

Dope Games” è il next level: beat da giorno del giudizio, con ritornello magistralmente estrapolato da un sample di Pusha T, che ti si appiccica in testa e con Noyz che impartisce una bella lezione. Gran finale con un frammento della famosa intervista di Cam’ron dei Dipset che racconta la propria, sgradevole, opinione sugli snitches.

Con Iuter c’è una sorta di feeling che va al di là  della semplice collaborazione“, inizia a raccontarmi The Night Skinny, “siamo amici da tanti anni, io sono a Milano dal 2001 e sono ormai 15 anni che seguo il brand, ci frequentiamo anche al di fuori delle collaborazioni e degli eventi. È un brand che ho iniziato a seguire quando Giorgio Di Salvo disegnava per loro, Giorgio, oltre ad essere un fratello, è l’art director sia mio che di Noyz, quindi questa nuova collaborazione è nata in maniera spontanea e abbiamo in comune anche gli stessi gusti in fatto di streetwear e abbigliamento. Questa capsule collection è composta da una maglietta e una tavola, ci saranno poi altre versioni sempre utilizzando il logo del dito medio, che è, per noi ragazzi degli anni ’80, un’icona che ricorda l’adesivo che spesso in quegli anni si vedeva sul retro dei camion e per me è un’idea geniale perché oggi stiamo presentando un singolo e abbiamo bloccato la strada con un simbolo, un pezzo su Spotify, una maglietta e una tavola da skateboard e sono molto contento di questo“.

Di base il tutto nasce da un’amicizia“, mi racconta Alberto, co-founder del brand IUTER,abbiamo prodotto un video di TNS, poi uno di Rkomi e ora questo di Noyz Narcos e sicuramente è un progetto che continuerà, non si sa ancora con chi, ma continuerà sicuramente“.

http://www.iuter.com/dope-games

Loading...
Condividi
Valeria Balestrieri
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.