Loading...

L’album di Ghali è in arrivo. Dopo rimandi, trailer, teaser, annuncio dell’annuncio dell’annuncio del nuovo album, stavolta ci siamo davvero. Perché dalla collaborazione con Charlie Charles sta nascendo finalmente il primo album del rapper italo-tunisino tanto atteso dal pubblico.

Ieri sera poteva essere un momento cruciale per arrivare a conoscere quel dettaglio in più che, di per sé, Ghali, difficilmente avrebbe rivelato. Questo perché sappiamo tutti quanto il rapper in questione sia riservato nello svelare ciò che bolle in pentola. E invece ci siamo tutti rimasti male.

Perché poco importa che la diretta sulla sua pagina Facebook sarebbe dovuta partire alle 23 ma, per problemi tecnici, i tempi si sono allungati fino a dopo la mezzanotte. E poco importa se i fan, a volte, preferiscono inondare le dirette degli artisti con continui messaggi inutili del tipo “mi saluti?”, “ascolti il mio pezzo?”, “quando vieni a suonare a…”, basterebbe non leggerli.

E invece l’intervistatrice (sì, perché Ghali non era solo stavolta e forse sarebbe stato meglio) fa tutto quello che non dovrebbe : non gli lascia il tempo di rispondere, legge le domande meno interessanti, lamenta il fatto che il direct del suo profilo Instagram stia esplodendo (non era difficile da intuire, insomma!), scambia un fan per Charlie Charles e toglie spazio a chi veramente avrebbe voluto grattare qualche informazione sul disco. Quasi quasi mi viene da rimpiangere le dirette di Wad a HIPHOP TV (è ironia, ragazzi)!

Nonostante tutto questo contorno che rende la diretta Facebook davvero inguardabile, Ghali dribbla fra le domande improbabili e qualcosa di interessante lo dice. Il titolo dovrebbe essere veramente ‘Album’, inteso come un album fotografico da sfogliare, composto da 12 tracce di cui 10 inedite e 2 già uscite quali ‘Pizza Kebab‘ e ‘Ninna nanna‘; il disco viene definito dall’artista come l’unione delle esperienze di Ghali e Charlie Charles; non ci saranno featuring, in nessuna delle 10 tracce.

Fra un saluto ad un altro, questo è il massimo che si è ottenuto in 17 minuti di diretta relativi all’album di Ghali. E, guarda caso, proprio in questi istanti, il rapper italo-tunisino è di nuovo in diretta su Facebook per rispondere alla domande dei fan : stavolta da solo.

p.s. : da fonte iTunes, il disco potrebbe uscire il 26 maggio; continuate a seguirci per saperne di più, ma quantomeno evitate le dirette di Ghali!

https://www.youtube.com/watch?v=SEVpgKHsMew

Loading...

Lascia un commento