Loading...

Mic Tyson è il contest di rap freestyle più seguito d’Italia, nato nel 2015 dalla collaborazione tra Gold Leaves, giovane fucina di talenti con base a Vicenza, e Machete Productions, affermata etichetta discografica madre di rapper di altissimo livello come Salmo, Nitro, Jack The Smoker, e tanti altri.

La sfida è aperta a tutti e si articola in diverse fasi a selezione:

–  Contest Road to Mic Tyson con selezione di due sfidanti che avranno diritto all’accesso diretto alla finale (facoltativo):
–  Contest online con selezione da parte della giuria di un ulteriore avente
diritto all’accesso diretto alla finale (facoltativo);
–  Evento finale con scrematura dei partecipanti per arrivare alla finale.

L’esperienza del 2015 ha fatto segnare importanti risultati in termini di partecipazione all’evento, riempiendo completamente il locale ospitante, ma anche in termini di visibilità ad evento terminato.
Gli appassionati di tutta la nazione hanno dimostrato un grandissimo coinvolgimento ed interesse nei confronti di questi nuovi talenti del rap, portando la risonanza online dell’evento ben oltre la finalissima.

Quest’anno Mic Tyson prevede un’affluenza ancora maggiore di pubblico e la conferma di essere una delle migliori piazze d’Italia per lanciare i futuri talenti dell’hip hop.

A giudicare i rapper quest’anno saranno Clementino, Ill Bosca, Shade e Mastafive; al vincitore spetterà il premio che consiste in 500,00€ e la registrazione di una puntata di The Real Talk.

Di seguito il regolamento:

Sottoscrizione alla porta 10 € dalle ore 17.00 per tutta la durata dell’evento. (Ingresso riservato ai soci Arci)

La serata sarà divisa in 2 fasi:

– Ore 18.00 fase di selezione

Ogni MC che si iscriverà e confermerà la propria iscrizione ENTRO E NON OLTRE LE ORE 17.30, avrà 1 minuto per dimostrare le sue skills ed essere selezionato tra gli 8 che accederanno alle fasi FINALI per sfidare le 8 teste di serie già selezionate da Mic Tyson.

– Ore 22.00 fase finale

Gli 8 MCs selezionati in serata sfideranno le 8 teste di serie fino a scoprire chi sarà il vincitore di Mic Tyson – Freestyle Battle.

I freestylers dovranno presentarsi presso il locale ENTRO E NON OLTRE le ore 17.30, e che l’iscrizione alla battle è GRATUITA, mentre l’ingresso è a PAGAMENTO sia per i freestylers che per il pubblico.

Le iscrizioni saranno valide se fatte sulla bacheca dell’evento, e confermate sul posto entro l’orario sopra indicato.

K2 Music Place
Strada Della Pelosa 183
36100 – Vicenza

Facebook:
Evento Facebook:
Canale YouTube (più di 700.000 views, tutte le battle dello scorso anno):
Sito web:

Guarda la nostra chiacchierata con Dj Ms e Nitro in aeroporco:

Lascia un commento

Loading...