Loading...

Sorrisi di plastica è il primo singolo estratto da The Waiter, l’album di Dani Faiv, in uscita venerdì 19 maggio per Machete Empire Records con distribuzione Sony Music.

Il rapper classe ’93 nato a La Spezia, grazie alla pubblicazione di vari freestyle e due lavori autoprodotti (entrambi usciti nel 2016), ha attirato molte attenzioni tra cui quelle di Jack The Smoker, che lo ha conosciuto di persona e ha deciso di mettere in campo tutta la sua esperienza di rapper, producer e fonico di studio per tirare fuori il meglio da questo talento, diventando direttore artistico del disco e lavorando minuziosamente, per vari mesi, per dare forma ai brani. In seguito, gli altri membri di Machete, crew di appartenenza dell’artista milanese, e in particolare il direttore artistico di Machete Empire Records, Dj Slait, colpiti da Dani Faiv e dal frutto della sua collaborazione con Jack The Smoker, hanno voluto lo spezzino nel roster dell’etichetta.

Il video di Sorrisi di plastica riprende il concept dell’album: lo spunto di partenza del disco, infatti, è la lotta interna tra il Dani Faiv cameriere (da cui il titolo, The Waiter) e il Dani Faiv rapper. Trasferitosi a Milano, per mantenersi, Dani Faiv, ha lavorato in qualche ristorante ma a un certo punto si è detto “o faccio il cameriere o faccio il rapper”. E in questo video Dani Faiv cerca proprio di spezzare in tutti modi la routine del cameriere…

La produzione musicale di Sorrisi di plastica è di Pitto Stail e Kanesh, la produzione artistica di Jack The Smoker. Il video è diretto da Scar.

Loading...

Lascia un commento