Loading...
Dopo il recente successo di “Wooh”, da oggi è online su Vevo il nuovo street video della crew italo-africana RRR Mob, “Come La Mia Gang”, che anticipa l’album in uscita a giugno per Sony Music. Il brano parla di strada in un modo inedito, come luogo ideale per formarsi e assumere un’identità di gruppo multiculturale, quella che caratterizza e arricchisce la musica di RRR Mob. Il video, con un’ambientazione industriale, è diretto da Fabio Berton, la produzione musicale del brano è di Laioung. 
 
Laioung, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz sono i membri fondatori della crew RRR Mob, la prima nata in Italia interamente composta da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati, e gli assoluti protagonisti della nuova ondata trap, ritmo e stile urbano parente dell’hip hop, sempre più chiacchierato anche in Italia. 
 
Trainati dai successi solisti di Laioung – a cui critica e pubblico riconoscono un’energia e un carisma fuori dal comune, tanto da eleggerlo punto di riferimento del movimento trap italiano – i quattro hanno iniziato a lavorare a questo primo disco ufficiale nello studio che condividevano fino a poco fa a Milano, città dove si sono trasferiti dopo vari spostamenti e vicissitudini personali. 
 
Se la trap ha un forte senso di comunità, come sta dimostrando anche in Italia, RRR Mob è l’incarnazione definitiva di questo spirito: Laioung, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz spesso si circondando di compagnie di amici, creativi della loro generazione o altri trapper della scena con cui hanno continui scambi. E in “Come La Mia Gang” Laioung, Isi Noice e Momoney parlano di se stessi e nello stesso tempo della loro “gang” come se le due cose fossero una conseguenza naturale dell’altra. La produzione musicale di impatto e con sonorità ibride è di Laioung.
 
Laioung – rapper, trapper, cantante e produttore – nasce a Bruxelles nel 1992 da madre sierraleonese e padre pugliese, e vive in continuo movimento fra Bruxelles, Parigi, Londra, il Canada e varie città italiane. “Giovane giovane”, la sua hit con i featuring di Izi e Tedua, ha consacrato la sua esplosione. Il suo album “Ave Cesare – veni, vidi, vici”, con 8 inediti e per la prima volta in cd, sarà disponibile da domani in preorder con 4 brani in instant gratification: l’inedito “48 ORE” Ft. Momoney e Sedrick e i 3 singoli “Vengo dal basso”, “Quello che voglio” e “Giovane Giovane”.
Isi Noice – rapper e trapper –  nasce nel 1991 a Casablanca (Marocco), arriva in Italia nel 2001 con la sua famiglia e cresce a Torino tra Barriera di Milano e Porta Palazzo, due quartieri difficili. Momoney – rapper, trapper, cantante e produttore – nasce a Torino nel 1989 da una giovane coppia mista composta da un ragazzo del Senegal, arrivato da poco in Italia, e una ragazza italiana. Hichy Bangz – rapper e trapper – nasce nel 1994 a Beni Mellal (Marocco) e, nel 2000, entra in Spagna con la zia sfuggendo ai controlli doganali per stabilirsi a Martorell (Barcellona) e poi, a undici anni, raggiungere il padre in Italia a Masserano (Biella) e passare i primi anni tra vari problemi familiari e disavventure in comunità.
Loading...

Lascia un commento