New Era Heritage Series
New Era Heritage Series
Loading...

Il peggio con il New Era al rovescio” se la cantava Jake La Furia in “Chissenefrega“.

Lo snapback New Era è da sempre simbolo della cultura hip hop sia Italiana che statunitense, ogni rapper o hip hop addicted che si rispetti ne possiede almeno uno nel suo armadio.

New Era, però, non è solo il brand di riferimento della cultura musicale, principalmente hip hop. Dal 1920, anno in cui ha iniziato a produrre i suoi primi copricapi, con le sue linee di abbigliamento e accessori, è diventato leader di mercato sia nello sport, che nella cultura street e lifestyle.

Da diversi anni New Era è partner dell’NBA e lo è stato anche per la stagione 2016 – 17 in occasione della quale ha esteso i propri diritti di distribuzione dei cappellini NBA in EMEA, con un range di tutti i modelli, compresi lo Snapback 9FIFTY e il 9FORTY Adjustable, con i loghi attuali delle squadre.
Attualmente il brand è il fornitore ufficiale di cappellini di NBA, WNBA e NBA D-LEAGUE.

New Era Heritage Series
New Era Heritage Series
Non solo hip hop, lifestyle e NBA, New Era è anche partner della NFL che diventa la fonte di ispirazione per la collezione SS 17.

Per questa stagione, il brand decide di tornare alle origini e di celebrare gli oltre 90 anni di storia dello sport con la collezione Heritage Series.

L’immaginario degli anni ’80 e ’90, con le sue grafiche vivaci, gli stili e le applicazioni che accompagnavano gli annunci pubblicitari di quel periodo sono il punto di partenza della nuovissima collezione di New Era.

In quegli anni era la stampa, con gli annunci pubblicitari, i loghi e le grafiche retro a farla da padrone, erano quelli gli annunci che mettevano i tifosi della NFL al corrente sulle ultime uscite, non internet, che all’epoca era un concetto ancora astratto.

Oggi, nel 2017, i canoni estetici degli anni ’80 e ’90 sono più popolari che mai e per questo la Heritage Series di New Era si pone come un promemoria della ricca storia del marchio e della sua importanza.

New Era Heritage Series
New Era Heritage Series
Ritornando al passato e selezionando le grafiche e gli stili migliori da questi annunci pubblicitari, la Heritage Series celebra i cap utilizzando una selezione di esclusivi tessuti vintage, etichette e loghi per ricreare la magia di questo particolare stile.

Un must per chi se ne intende di autenticità, per tutti i nostalgici di quegli anni e per gli amanti di New Era.

www.neweracap.com

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Valeria Balestrieri
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.