Loading...

Questo è il video della scorsa edizione della Red Bull BC One, la più importante manifestazione mondiale di break dance sponsorizzata Red Bull, che dal 2004 vede sfidarsi i più grandi breaker di tutto il mondo.

La finale italiana si terrà sabato 25 febbraio a Firenze.
I più talentuosi b-boy nostrani si giocheranno il tutto per tutto nella finale nazionale e
si sfideranno in un duello one to one per conquistarsi un posto alla finale mondiale del Red Bull BC One, che si terrà in autunno ad Amsterdam.

Red Bull Content Pool
Red Bull Content Pool – ph credits Mauro Puccini

Mowgly, Kacyo, Noccio, Movycube, Boogie, Ibra, Paco, Imad Bk, Naz, Kaneki, Cibils, Elia, Goodcat e Snap sono i 14 più forti b-boy italiani che la sera del 25 alle 22.30 allo Space Club di Firenze si sfideranno in uno spettacolare testa a testa a eliminazione diretta, insieme alle due wild card selezionate nel pomeriggio.

Solo il migliore b-boy potrà guadagnarsi un posto nella World Final di Amsterdam.

Round dopo round, una giuria di esperti composta da Lil G (Red Bull BC One All Stars, Venezuela), B.Boy Smile (Fundanza Family, Colombia) e Roxrite (Red Bull BC One All Stars, USA), decreterà il vincitore che volerà ad Amsterdam per gareggiare nel Last Chance Cypher, la sfida tra i finalisti di tutti i National Cypher provenienti da 35 Paesi.

Red Bull Content Pool - ph credits Mauro Puccini
Red Bull Content Pool – ph credits Mauro Puccini

Specal Guests della serata saranno una crew tutta al femminile, la The Waackengers e Virginia Tomarchio, stella del Red Bull Flying Bach, chevsi esibirà insieme a Lil G in un’inedita coreografia ideata da Cristiano “Kris” Buzzi.

Il Red Bull BC One Italy Cypher 2017 è organizzato in collaborazione con Danzainfiera che, oltre a ospitare le preselezioni, sarà la location dell’esclusivo workshop di breaking con Roxrite, organizzato nel pomeriggio del 25 febbraio nella Sala della Scherma (iscrizioni al link: www.danzainfiera.it/stage-workshop).

Sarà sicuramente un evento emozionante e un duello agguerritissimo.
Noi di Hano.it ci saremo e realizzeremo un super reportage.
Stay Tuned.

Red Bull Content Pool - ph credits Mauro Puccini
Red Bull Content Pool – ph credits Mauro Puccini
Loading...
Condividi
Valeria Balestrieri
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.