Loading...

“Asociale” è il NUOVO VIDEO estratto da “StereoKilling”, il nuovo EP di KIAVE, disponibile da venerdì 16 dicembre su iTunes, Spotify e tutti gli store digitali per Macro Beats/A1 Entertainment.

Il video di “Asociale”, realizzato da Nicola Artico e Matteo Podini per Frame24, arriva in conclusione della “Stereo Art Week”, iniziativa promossa da KIAVE che ha coinvolto grafici e illustratori nella realizzazione di contenuti grafici e video ispirati ad ogni singola traccia di “StereoKilling”, una commistione di arti che da sempre caratterizza la cultura Hip Hop: 
“Abbiamo cercato di fondere arti differenti, immagini che si ispirano alle rime e alle note per creare la giusta sinestesia. Ci unisce l’amore per questa cultura che indirizza qualcuno sui palchi, altri sui muri e altri ancora sui dance floor.”

Nel video appare anche Mr. Wany (www.wanyone.com), tra i maggior rappresentanti nel writing e nella street art mondiale. Da anni espone le sue opere in tutti i Paesi del globo, dalla Biennale di Venezia alla Russia, dagli USA al Sud America.

Continua il TOUR di KIAVE nei club insieme al dj e producer GHEESA, ecco le prossime date:

10.02 Messina – Retronouveau
11.02 Marcellinara (CZ) – Zoom Club
18.02 Brescia – Boombox
04.03 Torino – Spazio 211
10.03 Milano – Joy (showcase)
11.06 Napoli – Your Own

Inoltre il 23 Febbraio KIAVE parteciperà come speaker nella versione italiana di TED, che si terrà a Cosenza (info: ted.com/tedx/events/19418). TED (Technology Entertainment Design) è il più importante format di conferenze, nato a Monterey in California. La sua missione è riassunta nella formula “ideas worth spreading” (idee degne di essere diffuse) e le migliori conferenze tenute da personaggi di spicco come Steve Jobs sono state pubblicate gratuitamente sul loro sito web. Le lezioni abbracciano una vasta gamma di argomenti che comprende scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica.

Il 2016 per KIAVE si è aperto con la pubblicazione di “StereoTelling”, un concept album incentrato sulla tecnica dello storytelling e dal sound ricercato, e si è chiuso con il nuovissimo EP “StereoKilling”, in cui KIAVE torna alla sua passione per le punchline con sette tracce dai suoni sporchi e dalle liriche dirette e violente.

“StereoKilling” è il lato oscuro di KIAVE, che ha voluto togliersi la soddisfazione di riversare in questo EP tutto il suo know-how e la sua attitudine hardcore, raccontandosi come mai prima d’ora in maniera cruda e onesta in un susseguirsi di attacchi cinici e senza compromessi, sempre nel pieno rispetto della profonda conoscenza e dei valori dell’Hip Hop: “devi sporcarti le mani in questa vita, a volte devi farlo per mantenere la coscienza pulita”.

Tranne che per la traccia “Eva Braun” del beatmaker Freshbeat, L’EP è stato interamente prodotto da Gheesa, il producer siciliano che ormai da un anno accompagna KIAVE in tour. Nel brano “Fatti la Squadra” troviamo invece gli unici ospiti al microfono con Don DiegohBlo/B e Reiven (vincitore dell’ultima edizione del Tecniche Perfette), un trio di rapper abituati a sporcarsi le mani nelle battaglie di freestyle. “StereoKilling”è stato registrato negli studi Macro Beats da Gheesa, mentre mix e mastering sono stati relalizzati dallo stesso KIAVE.

Lascia un commento

Loading...